Il Gela “stecca” all’esordio in Coppa, 0-2 al “Presti” contro l’Unitas Sciacca
Esordio da dimenticare per il Gela calcio. Dinanzi al pubblico amico del “Presti”, la squadra di Andrea Pensabene cade contro l’Unitas Sciacca nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccel...

Esordio da dimenticare per il Gela calcio. Dinanzi al pubblico amico del “Presti”, la squadra di Andrea Pensabene cade contro l’Unitas Sciacca nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Un netto 0-2 il risultato finale e pubblico (numeroso) che abbandona lo stadio prima del fischio finale.
Decidono il match le reti di Niosi al 29’ del primo tempo e di Concialdi su rigore al 36’ della ripresa. E se non fosse stato per un paio di ottimi interventi del giovane portiere Colace, il passivo poteva essere ancora più ampio. Gela senza gli squalificati Ficarrotta, Tuvè e Savasta e l’infortunato Prestia. Ma non può essere un’attenuante.
Al netto del primo gol in (più che) sospetto fuorigioco, la squadra di Galfano è apparsa sostanzialmente più ordinata e organizzata di quella biancazzurra. Una sconfitta inattesa soprattutto nei modi.
Ma siamo ancora alle primissime battute della stagione e ci sono naturalmente i margini per recuperare. Domenica prossima il ritorno in casa dell’Unitas Sciacca, anche se il cammino in Coppa Italia appare compromesso.