Il Gela “stecca” l’andata, il Canosa ha un altro passo: 2-0 per i pugliesi al San Sabino 

Il Canosa si aggiudica la gara d’andata della finale nazionale dei playoff di Eccellenza. Al San Sabino i padroni di casa vincono 2-0 grazie alle reti siglate al 34’ da Mangialardi e all’80’ Jimenez s...

08 giugno 2025 18:47
Il Gela “stecca” l’andata, il Canosa ha un altro passo: 2-0 per i pugliesi al San Sabino  -
Condividi

Il Canosa si aggiudica la gara d’andata della finale nazionale dei playoff di Eccellenza. Al San Sabino i padroni di casa vincono 2-0 grazie alle reti siglate al 34’ da Mangialardi e all’80’ Jimenez sul calcio di rigore. Un successo che fotografa in maniera chiara l’andamento del match: pugliesi padroni del campo per tutta la durata dell’incontro.

Il Gela “stecca”, una prestazione assolutamente non all’altezza da parte dei biancazzurri che fanno almeno due passi indietro rispetto a quanto fatto vedere nel doppio confronto contro il Venafro. Allo scadere del primo tempo Maydana ha sui piedi la palla del potenziale pareggio, ma è bravo il portiere del Canosa ad opporsi. Sarà questo l’unico tiro in porta dei gelesi per tutto l’arco della partita, anche se proprio nelle battute iniziali è stato annullato un gol ad Agudiak per un fuorigioco ai limiti del sospetto.

Nella ripresa i tentativi della squadra di Gaspare Cacciola sono sterili e in un paio di circostanze in contropiede il Canosa si avvicina anche pericolosamente all’area degli ospiti. Una sconfitta netta che rende tutto in salita il cammino. Domenica prossima al “Presti” la gara di ritorno: servirà un altro Gela, quel Gela che oggi non è sceso in campo.

Segui Il Gazzettino di Gela