sport

Il Licata si allenerà al “Mattei”, il Gela cerca alloggio per la preparazione: si va al “Presti”?  

Pubblicato

il

«La società Licata Calcio comunica che al termine del ritiro precampionato di Enna, gli allenamenti dei gialloblù proseguiranno presso lo Stadio Comunale “Enrico Mattei” di Gela. A tal riguardo corre l’obbligo ringraziare per la disponibilità il Sindaco di Gela, Lucio Greco, e l’Assessore allo sport Incardona». Con queste parole pubblicate sulla propria pagina Facebook, la compagine licatese ha annunciato di aver avuto l’ok dell’amministrazione comunale per allenarsi all’impianto di Macchitella provocando, di fatto, una sorta di “sfratto” per il Gela calcio.

Un sovraffollamento della struttura che arriva nel bel mezzo della preparazione precampionato, costringendo la squadra biancazzurra a cercare alloggio altrove. Il “Presti” sarebbe la soluzione più ovvia, se non fosse per le sue condizioni. A questo punto il Gela è costretto a proprie spese a sistemare l’impianto di Giardinelli per continuare la preparazione.

È singolare il caso di una città che di certo non naviga nell’oro nemmeno rispetto all’efficacia delle strutture sportive, ma che permette comunque a realtà provenienti da altri territori (che ne hanno fatto legittima richiesta) di usufruirne. Nel frattempo, oggi alle 16 all’Esseneto di Agrigento i biancazzurri incontreranno l’Akragas nel secondo test precampionato.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version