Il Lions di Niscemi dona la Campana della Vita al reparto di oncologia
Nel reparto di oncologia dell'ospedale Vittorio Emanuele c'è adesso la Campana della Vita. Un dono del Lions club di Niscemi, presieduto da Francesco Montalto, che ha voluto arricchire il reparto con...


Nel reparto di oncologia dell'ospedale Vittorio Emanuele c'è adesso la Campana della Vita. Un dono del Lions club di Niscemi, presieduto da Francesco Montalto, che ha voluto arricchire il reparto con questo nuovo segno di speranza: la campana verrà infatti suonata ogni volta in cui un paziente concluderà il suo percorso di terapia: "Rintocchi, suon di gioia, note di vita" si legge nel quadretto donato dal club, sul quale è posta la campana.
Una piccola cerimonia svolta alla presenza del governatore del distretto Lions 108yb Daniela Macaluso. Ad accogliere la donazione è stata la Farc&C presieduta da Angela Lo Bello, da sempre impegnata nelle attività di volontariato in reparto, dal direttore dell'Uoc Roberto Valenza e dal direttore sanitario di presidio Valeria Cannizzo.
Ad organizzare l'iniziativa Isabella Gueli, socia del club, con cui è forte il rapporto di collaborazione come confermato anche dalla donazione di parrucche per le pazienti che si sottopongono alla terapia. Presenti ovviamente i volontari dell'associazione e gli infermieri del reparto.