Il M5s ha votato contro la rete ospedaliera

Rapicavoli: "Il piano segue solo interessi politici e logiche di partito"

A cura di Redazione Redazione
24 settembre 2025 15:04
Il M5s ha votato contro la rete ospedaliera  -
Condividi

Ieri il nuovo piano regionale per la rete ospedaliera ha ottenuto il parere favorevole presso la commissione Sanità all’Ars. Il “si “ dei partiti di Centrodestra ha confermato i tagli previsti per il nostro ospedale e per quelli della nostra provincia .

"Il M5S - dice il coordinatore cittadino Filippo Rapicavoli - ha presentato le osservazioni portate avanti dal Sindaco Terenziano Di Stefano e da tutta l’amministrazione comunale. Abbiamo votato "no" a questa rete ospedaliera perché segue solo interessi politici e logiche di partito. Noi non ci fermiamo con la nostra battaglia a difesa della sanità pubblica gelese. Il sistema come diciamo da tempo va riformato perché è davanti gli occhi di tutti che così non funziona. È inammissibile che a pagarne le spese siano gli ospedali c.osiddetri periferici come quello di Gela e che a distanza di pochi chilometri si prevedano reparti doppione. Tutti i Sindaci siciliani devono ribellarsi a questa rete ospedaliera e al declino della sanità pubblica regionale. Ribadiamo che la sanità pubblica regionale deve seguire le esigenze dei cittadini e non altre logiche.

"Il M5S, nella sua interezza (gruppo territoriale, consiglieri comunali, assessori, parlamentari regionali e nazionali) , appoggerà in tutte le azioni possibili il Sindaco affinché questo nuovo “ scippo “ , voluto e votato da tutte le forze del Centrodestra non si porti a compimento"- conclude

Segui Il Gazzettino di Gela