sport

Il PalaCossiga un “Palafantasma”. L’appello di La Rosa: “Dateci i mezzi, la città ha fame di sport”

Pubblicato

il

Passate le festività natalizie, tornano i problemi di sempre. Anche nel settore sportivo, croce e delizia dell’intera città tra atleti e tecnici eccellenti e risorse che, tolte poche eccezioni, scarseggiano. Soprattutto in termini di strutture, dato che le incompiute sono tante. Tra queste, l’emblematico caso del PalaCossiga.

Smessi i “panni” di hub vaccinale, la struttura si trova nel limbo di un contenzioso tra amministrazione comunale e Asp di Caltanissetta per il ripristino del parquet danneggiato durante l’apertura dell’hub. Ma tutto ancora tace sui tempi e un impianto sportivo importante per le associazioni e i giovani resta inutilizzato. 

“Da dirigente sportivo – scrive su Facebook il direttore generale della Nuova città di Gela, Fortunato La Rosa – mi auguro che il tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile e che nell’anno che verrà la struttura possa tornare a disposizione della città e delle tante associazioni che con impegno, passione e sacrificio fanno sport. È inaudito che una società non riesca a creare un settore giovanile per mancanza di spazi».

Quindi un chiaro appello alle istituzioni: «Dateci i mezzi, la città ha fame di sport i giovani hanno voglia di affollare le palestre, di stare insieme e condividere una passione».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version