Il Partito Liberale si prepara all'incontro del centrodestra
Incardona:"la nostra è opposizione costruttiva non consociativa"


Nella seconda delle due assemblee cittadine del PLI di Gela,preparatorie della organizzazione della piattaforma da riportare nella riunione di tutto il centrodestra giorno 18 ottobre, gli iscritti hanno manifestato grande soddisfazione nell’apprendere che due degli argomenti portati alla ribalta dal PLI di Gela sono stati attenzionati dal Sindaco e dall’amministrazione che si sono immediatamente attivati: la questione dell’elisoccorso per cui pronti i soldi, pronto e disponibile il sito, disponibile l’ASP, non si comprendeva ritardo nella risoluzione.
"Con prontezza, tutte le formalità sembrano essersi risolte per cui ci attendiamo che in pochissimo tempo la nostra Comunità possa disporre di una struttura così importante e che puo’ essere decisiva per salvare vite umane" - dice il commissario cittadino Gianni Incardona
La questione dei ritardi clamorosi nella esecuzione dei lavori in tutti i cantieri della città: c’era bisogno dell’intervento di un partito di opposizione come il PLI per indurre l’assessore ai LL.PP. a convocare gli uffici tecnici del Comune e tutti i direttori dei lavori per avere contezza di quanto esposto e denunziato dal PLI? E’ di oggi la notizia di un intervento che sa di eccezionale per quanto riguarda i lavori sul lungomare cittadino fermi da tempo e per cui l’assessore avrebbe richiesto una relazione dettagliata agli uffici preposti minacciando seri provvedimenti.
I liberali attaccano altri partiti:
"La nostra, del PLI, è opposizione costruttiva! non quella di partiti o movimenti come Italia Viva o PeR che hanno solo l’interesse di accreditarsi per eventuali ingressi nell’amministrazione della citta’!
Questo vuole essere un invito ai consiglieri comunali, che non si riconoscono nella maggioranza politica della città, che opposizione costruttiva significa riconoscimento del problema, stimolo alla risoluzione dello stesso, approvazione e riconoscimento eventuale dell’azione amministrativa.
Il Partito Liberale Italiano sottolinea che la sua è opposizione costruttiva e nessuna possibilità di opposizione consociativa, tant’è che è allo studio della relativa commissione Sanità e Cultura della sezione di Gela del PLI, c'è l’esposizione di una soluzione e per quanto riguarda la Sanità locale e ospedaliera e per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione,una volta aperti i due siti museali