Seguici su:

Flash news

Il Pd gelese organizzerà iniziative in città contro l’autonomia differenziata

Pubblicato

il

L’approvazione del Disegno di Legge sull’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario non può che avere delle ricadute negative sulle vite degli italiani: lo dice il direttivo del Pd gelese che ha partecipato oggi alla manifestazione a Caltanissetta.

Questo il testo a commento dell’iniziativa di stamattina:

L’importanza del tema esige che il dissenso raggiunga ogni cittadino e cittadina.
Questa riforma potrebbe consegnarci un’Italia sempre più a due velocità e con le regioni del sud costrette a pagare inevitabilmente pegno. Non possiamo non domadarci se le differenti condizioni sociali ed economiche tra Nord e Sud, permettano davvero uno strappo così forte. Queste motivazioni hanno portato tante democratiche e democratici della provincia di Caltanissetta a partecipare alla manifestazione indetta per oggi da Cgil e Uil.
Sentiamo forte la responsabilità di continuare a dissentire rispetto ad un’idea di Italia -portata avanti dalle destre- che renderà sempre più poveri chi già lo è.
Quello che sta succedendo da alcuni anni è il travisamento dell’idea costituzionale di autonomia che viene confusa con l’idea di indipendenza tanto cara alla lega .
Il Pd ritiene importante che questa discussione, che non si sta facendo in sede parlamentare vista l’arroganza di cui si nutre la destra , si faccia nelle città, e per questo il Pd Gelese -unitamente al Pd provinciale -organizzerà delle manifestazioni pubbliche per rilanciare l’iniziativa a supporto di un No netto all’autonomia differenziata.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Donegani:”Pd e M5s ritirino i loro assessori dalla Giunta”

Pubblicato

il

Il tempo è scaduto, bisogna fare una scelta subito, se si vuole veramente costruire un campo progressista:il segretario regionale di PeR Miguel Donegani parte dalla recente presenza dell’on.Lombardo per riportare all’attenzione il progetto di costruzione dell’area alternativa al centrodestra di Schifani.

“Lombardo è venuto a dire a PD e Cinquestelle che non è un mistero che l’Mpa era nel centrodestra cioè quello che PeR dice da un anno- sottolinea Donegani- ora se di vuole prendere le distanze da un Mpa- Grande Sicilia che sostiene Schifani e alle Provinciali ha votato Tesauro contro il sindaco di Gela, M5s e PD ritirano le loro delegazioni in Giunta e si potrà lavorare ad un vero campo progressista.PeR non cerca poltrone, vuole lavorare su idee e progetti”

Continua a leggere

Attualità

Sicurezza stradale, incontro al “Majorana”

Pubblicato

il

In occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale, la Polizia Stradale di Caltanissetta ha incontrato oggi gli studenti dell’istituto Ettore Majorana di Gela.

Nel corso dell’incontro, l’assistente capo coordinatore della Polizia, Michele Messina, ha sensibilizzato gli studenti circa le buone pratiche da seguire una volta che ci si mette alla guida di mezzi al fine di prevenire incidenti stradali.

Continua a leggere

Attualità

Sport, cultura e sociale nel “Canestro per la cultura” 

Pubblicato

il

Prosegue la collaborazione tra Leo club del golfo di Gela e Gela basket, con cui lo sport abbraccia i temi della solidarietà e del sociale. Insieme ai cuccioli dei Lions cub, si è tenuta l’iniziativa “Un canestro per la cultura” legata alla raccolta di libri da devolvere in beneficenza, destinandole anche alla biblioteca comunale.

L’iniziativa si è svolta al PalaLivatino in occasione della semifinale playoff tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria di ieri: soddisfazione da parte dei promotori per la partecipazione dei tifosi alla raccolta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità