Il Pd gelese organizzerà iniziative in città contro l’autonomia differenziata
L’approvazione del Disegno di Legge sull’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario non può che avere delle ricadute negative sulle vite degli italiani: lo dice il direttivo del Pd gele...


L’approvazione del Disegno di Legge sull’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario non può che avere delle ricadute negative sulle vite degli italiani: lo dice il direttivo del Pd gelese che ha partecipato oggi alla manifestazione a Caltanissetta.
Questo il testo a commento dell'iniziativa di stamattina:
L’importanza del tema esige che il dissenso raggiunga ogni cittadino e cittadina.
Questa riforma potrebbe consegnarci un’Italia sempre più a due velocità e con le regioni del sud costrette a pagare inevitabilmente pegno. Non possiamo non domadarci se le differenti condizioni sociali ed economiche tra Nord e Sud, permettano davvero uno strappo così forte. Queste motivazioni hanno portato tante democratiche e democratici della provincia di Caltanissetta a partecipare alla manifestazione indetta per oggi da Cgil e Uil.
Sentiamo forte la responsabilità di continuare a dissentire rispetto ad un'idea di Italia -portata avanti dalle destre- che renderà sempre più poveri chi già lo è.
Quello che sta succedendo da alcuni anni è il travisamento dell’idea costituzionale di autonomia che viene confusa con l’idea di indipendenza tanto cara alla lega .
Il Pd ritiene importante che questa discussione, che non si sta facendo in sede parlamentare vista l'arroganza di cui si nutre la destra , si faccia nelle città, e per questo il Pd Gelese -unitamente al Pd provinciale -organizzerà delle manifestazioni pubbliche per rilanciare l’iniziativa a supporto di un No netto all’autonomia differenziata.