Il Pd rivendica il rispetto degli impegni elettorali
La rappresentanza nelle Istituzioni deve essere proporzionale al consenso ricevuto.

Il Partito Democratico rivendica il rispetto degli impegni elettorali e fa presente che l'amministratore Ghelas non è stato scelto dal partito.
In una nota la segteteria del partito fa presente che in linea con quanto sempre sostenuto in diverse riunioni di coalizione, ribadite nelle recenti dichiarazioni dal capo gruppo consiliare Gaetano Orlando, per dare riscontro alla volontà popolare, la rappresentanza nelle Istituzioni deve essere proporzionale al consenso ricevuto. Altresì, l' attuale Amministratore della Ghelas è stato designato a fine legislatura scorsa dal Sindaco Greco, nella cui scelta il PD non ha influito e non si riconosce, nonostante l'attuale Amministratore della partecipata comunale sia un iscritto del PD.
Il Partito Democratico fin dall' inizio della legislatura ha lavorato con impegno e forte senso di responsabilità a supporto della Amministrazione Comunale, di cui sente onore ed onere quale prima forza politica e consiliare della coalizione, fiducioso che assieme al Sindaco e le forze politiche di maggioranza sapranno trovarsi le giuste soluzioni per amministrare la Città con impegno e profitto per il suo migliore sviluppo economico e sociale. Per quanto concerne le elezioni Regionali che si svolgeranno tra due anni, non sono in agenda.