Flash news

Il Pd:”ecco la coalizione che vogliamo costruire”

Pubblicato

il

La struttura commissariale del Pd composta da Giussppe Arancio, Giuseppe Fava e Franco Di Dio conferma l’impegno del partito a costruire con i 5 Stelle, una Buona Idea, P&R Progressisti e Riformisti, Socialisti, Formazioni politiche di centro, altri movimenti civici e politici, con il convinto intendo di coinvolgere forze sindacali ed imprenditoriali, Associazioni e Volontariato, ogni cittadino che vorrà spendersi per la Città, una coalizione di governo capace, coesa, larga, inclusiva, attraente e vincente per la città ed il suo corpo elettorale.

“Questo – dicono – per far ripartire Gela dal grave stato sociale ed economico con la perdita di quasi cento milioni di euro di finanziamenti in cui è stata portata dal centrodestra del Sindaco Greco e da quello dei partiti che sostengono i Governi Regionali di Schifani e nazionale della Meloni, che con presunzione ed arroganza vorrebbero proporsi o riproporsi al giverno della città. A riguardo il corpo elettorale gelese di certo non avrà memoria corta”.

E aggiungono: “In merito alla nostra costituenda coalizione si intende affermare e condividere che le forze politiche, movimenti civici ed altri si ispirino e lavorino anche dopo le elezioni comunali per un progetto politico comune che abbia come orizzonte le politiche e le elezioni provinciali, se ci saranno, regionali, nazionali ed europee. A riguardo, il candidato e confidiamo con fiducia prossimo Sindaco della Città dovrà essere il garante di tutto questo con le sue riconosciute qualità personali e morali unitamente a quelle amministrative e politiche. A fianco del Sindaco si dovrà affiancare una squadra di Assessori con donne ed uomini capaci e generosi, in spirito sinergico e collaborativo con tutta la Giunta”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version