Seguici su:

Flash news

Il politichese basso e falso dei “4 gatti” della pseudo maggioranza e …si salvi chi può

Pubblicato

il

I sostenitori della Giunta guidata dal sindaco Greco ridotti a ” 4 gatti” (in consiglio sono precisamente in otto) non hanno il coraggio di dire alla città la verità. E cioè che non sosterranno ( non tutti almeno) il progetto di ricandidatura del primo cittadino uscente. La versione della maggioranza / minoranza al termine di una verifica politica è che “si vuole andare avanti uniti fino in fondo portando a termine gli atti finanziari ( la poltrona piace a tutti ) , quindi” fiducia a Greco, conferma al sostegno al progetto del sindaco ( non hanno però la maggioranza in aula per concretizzare) ma guardano anche ad una possibile prospettiva futura, verso le prossime amministrative”.

Vecchio politichese.Quel “possibile”è la chiave in tasca per chiudere la porta ed andare via al momento opportuno.

“L’intenzione è di concludere la sindacatura, rispettando le scadenze su progetti e atti di bilancio, per poi sviluppare un potenziale progetto unitario per le amministrative 2024”- dicono i pro Greco.

E anche qua siamo nel campo delle possibilità non delle certezze e si parla di potenziale progetto unitario. Continuando nella nota politica post verifica si legge della volontà di aggregare altre forze.Porte chiuse per nessuno.Che tradotto significa che sono pronti ad imbarcare chiunque.Un’altra accozzaglia come nel 2019 i cui risultati sono oggi sotto gli occhi di tutti.

“Non ci sono indicazioni già precostituite su eventuali candidati. Si cercherà successivamente di far confluire il confronto, in modo che tutti possano condividere la decisione. Si va avanti in maniera più coesa e compatta, fin da subito. L’intenzione c’è e verrà sviluppata per capire se i presupposti verranno mantenuti” – è la conclusione irrazionale del documento.

Ciascuno dei partecipanti a quella riunione ha già in atto trattative per la migliore collocazione possibile nella prossima competizione.

L’Mpa che è stato in Giunta dal primo giorno con un assessore, lo sanno pure i bambini che al momento opportuno scenderà dal carro e che ha un suo candidato a sindaco in pectore di spessore.

Come fa il sindaco Greco a fidarsi di questi alleati che non vogliono riconfermarlo e non hanno il coraggio di scriverlo e dirlo chiaramente a lui e alla città?

La conclusione della verifica politica è un comunicato che è carta straccia, un sindaco che governa senza maggioranza e viene tenuto in piedi perché fa comodo a qualcuno e la prospettiva che chi oggi sta con lui ,nella migliore delle ipotesi, costruirà l’alleanza del “tutti a bordo senza distinzione”.E si salvi chi può.

Attualità

“Anch’io sono la Protezione Civile”: incontro con la Polizia a Niscemi

Pubblicato

il

La Polizia di Stato a Niscemi ha incontrato i ragazzi che partecipano al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni, organizzato dai Rangers. L’iniziativa mira alla sensibilizzazione sui rischi del territorio, come quelli idrogeologici, sismici e gli incendi boschivi. Attraverso attività pratiche, lezioni e incontri, i partecipanti imparano come comportarsi in situazioni di emergenza e acquisiscono competenze di base per la prevenzione e il primo intervento.

Il Vice Questore Giovanni Minardi, Dirigente del Commissariato, ha fatto comprendere ai ragazzi l’importanza del lavoro di squadra, della solidarietà e del ruolo attivo che ogni cittadino può avere nella sicurezza della propria comunità.

Continua a leggere

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità