Il Prefetto dispone la sospensione dell’associazione Antiracket di Gela dall’elenco della Prefettura
Troppi casi di indagini sugli associati: due in meno di un mese, ed un altro colpo arriva per l'associazione Antiracket di Gela. La Prefettura di Caltanissetta ha comunicato agli enti datoriali che o...


Troppi casi di indagini sugli associati: due in meno di un mese, ed un altro colpo arriva per l'associazione Antiracket di Gela.
La Prefettura di Caltanissetta ha comunicato agli enti datoriali che orbitano nel territorio nisseno che, con decreto prefettizio ,è stata disposta la sospensione in via cautelare dell'iscrizione della F.A.I. antiracket di Gela associazione 'Gaetano Giordano' nell'elenco della associazioni e fondazioni antiracket ed antiusura, tenuto presso la Prefettura.
L'associazione che opera da oltre vent'anni su input dell'allora sindaco Crocetta è rimasta priva del presidente storico Renzo Caponetti in quanto indagato per truffa.
Lunedì si è dimesso pure uno dei fondatori dell'associazione l'imprenditore Giovanni Salsetta finito ai domiciliari per frode fiscale.
La Prefettura non la riconosce fra le associazioni del suo elenco. Crolla un mito, quella che fu la bandiera piu alta dell' antimafia e della legalità.