Il presidente Schifani ha annunciato che Gela avrà il suo nuovo ospedale

Il presidente Schifani ha annunciato che  Gela avrà il suo nuovo ospedale. Lo ha detto il presidente della Regione, Renato Schifani, oggi in Prefettura a Siracusa, a margine dell’insediamento del tavo...

A cura di Redazione Redazione
29 febbraio 2024 22:05
Il presidente Schifani ha annunciato che Gela avrà il suo nuovo ospedale -
Condividi

Il presidente Schifani ha annunciato che  Gela avrà il suo nuovo ospedale.

Lo ha detto il presidente della Regione, Renato Schifani, oggi in Prefettura a Siracusa, a margine dell’insediamento del tavolo tecnico per gli interventi sul depuratore consortile di Priolo Gargallo, alla presenza del nuovo direttore generale dell' Asp Alessandro Caltagirone, primo ideatore del progetto e da 20 giorni transitato dall' Asp di Caltanissetta a quella di Siracusa.

In questo modo ha cercato di fugare ogni dubbio sull' ospedale di Gela dopo le notizie sconfortante degli ultimi giorni che davano per spacciato l'ambizioso progetto.

Il nuovo ospedale comprensoriale dovrebbe servire la parte sud della provincia di Caltanissetta con una serie di specialistiche dedicate al bacino di utenza di parte del territorio.

«Sulla realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa andiamo avanti con uno stanziamento aggiuntivo di 100 milioni di euro. Abbiamo individuato le risorse necessarie sui fondi residui ex art. 20 della legge 67/88. Il progetto non è stato accantonato. Nonostante la lievitazione dei costi rispetto a quanto originariamente previsto, la Regione è al fianco della comunità siracusana per dotarla di un’infrastruttura sanitaria necessaria a garantire servizi adeguati a tutto il territorio»..

Segui Il Gazzettino di Gela