Il silenzio della politica sul progetto di ampliamento della discarica di Timpazzo

È attesa nei prossimi giorni la decisione del Comitato tecnico specialistico sul progetto di ampliamento della discarica di Timpazzo su cui la Regione ha stanziato 15 milioni di euro.Decisione che int...

A cura di Redazione Redazione
26 maggio 2021 06:32
Il silenzio della politica sul progetto di ampliamento della discarica di Timpazzo -
Condividi

È attesa nei prossimi giorni la decisione del Comitato tecnico specialistico sul progetto di ampliamento della discarica di Timpazzo su cui la Regione ha stanziato 15 milioni di euro.

Decisione che interviene in un momento di emergenza rifiuti in Sicilia con la Regione che ha già puntato gli occhi su Timpazzo per accogliere rifiuti di mezza Sicilia tant'è che tirando in causa il Covid ha già autorizzato il raddoppio del quantitativo di rifiuti da accogliere da 450 a 900 tonnellate.

Provvedimento contrastato dalla Lipu con forti motivazioni ambientali e normative Ora si aspetta il parere del Cts sul progetto di ampliamento che va in contrasto con il divieto imposto nelle zone della Rete Natura 2000. Su questa vicenda molto delicata la politica tace.

Non una parola ma un velo di silenzio. Su altro liti e bagarre ogni giorno.Su ciò che riguarda ambiente e salute un silenzio tombale.

Segui Il Gazzettino di Gela