Flash news

Il sindaco: “il Cis va avanti regolarmente”

Pubblicato

il

Il sindaco invia un aggiornamento sul Cis (contratto istituzionale di sviluppo ) e fa sapere procede regolarmente l’iter per i progetti inseriti all’interno del Cis.


Il direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Paolo Esposito, ha scritto al Sindaco Lucio Greco per comunicare l’avvio dei monitoraggi e chiedere l’invio della relativa documentazione, dato che il Comune è ente beneficiario dei finanziamenti previsti dall’art. 9 del Contratto Istituzionale di Sviluppo.

Nello specifico, quello che in questa fase viene richiesto è il materiale fotografico relativo alle località in cui saranno realizzati tali progetti

“L’attività ordinaria va avanti senza intoppi, con la massima attenzione di questa amministrazione comunale, che è consapevole dei grandi vantaggi che dal Cis potranno derivare per l’intero territorio. Attendiamo adesso la convocazione del Ministro per il Sud, Mara Carfagna, per la sottoscrizione del contratto, che sicuramente avverrà dopo l’approvazione del nuovo Decreto Aiuti che il Governo approverà con l’obiettivo di contrastare gli effetti del caro energia su famiglie e imprese. In qualunque momento, noi saremo pronti a fare la nostra parte, come del resto stiamo già facendo da tempo, fiduciosi di riuscire a dare uno strumento più alla città per guardare con maggiore serenità allo sviluppo e al futuro” ha commentato il Sindaco Lucio Greco.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version