Il sindaco, la Craxi e le visite istituzionali dei candidati
Il sindaco Lucio Greco incontra oggi alle 11 in municipio Stefania Craxi candidata al Senato per Forza Italia nel collegio di Gela. Sarà criticato per questo? Si attirerà le ire di altri candidati? Pe...


Il sindaco Lucio Greco incontra oggi alle 11 in municipio Stefania Craxi candidata al Senato per Forza Italia nel collegio di Gela. Sarà criticato per questo? Si attirerà le ire di altri candidati? Perderà l'aureola di sindaco lontano dal ring elettorale? Ha il sapore di un comunicato che vuole mettere le mani avanti quello diffuso ieri sera dal sindaco. In poche parole dice : tanti candidati mi hanno chiesto incontri istituzionali per un confronto sulle problematiche del nostro territorio e io li riceverò tutti perché ritengo che "al di là delle diversità ideologiche, la conoscenza del territorio rappresenti il necessario presupposto per affrontare una campagna elettorale in modo serio e responsabile".
" Ovviamente - continua - le porte del Municipio sono aperte a tutti i rappresentanti delle varie forze politiche; scelta questa che conferma e rafforza la linea di indipendenza che ho sempre seguito e che non ho mai interrotto, mantenendo aperto un dialogo costruttivo con tutte le forze disposte a collaborare". E per cominciare riceve la Craxi candidata da Forza Italia che è un partito che sta nella Giunta Greco.
Fuori dal politichese: i candidati fanno incontri per cercare i voti ed è giusto che sia così. I programmi lasciano il tempo che trovano. Che ci vanno a fare dal sindaco che ha preso le distanze dalla campagna elettorale? Hanno così tanto tempo a disposizione?