Il sindaco torna al lavoro sulle sfide del 2025

Di ritorno da qualche giorno di relax con la famiglia, il sindaco Terenziano Di Stefano è pronto ad affrontare le tante sfide che lo attendono per il 2025. La prima è più importante è quella del bilan...

A cura di Redazione Redazione
03 gennaio 2025 09:56
Il sindaco torna al lavoro sulle sfide del 2025 -
Condividi

Di ritorno da qualche giorno di relax con la famiglia, il sindaco Terenziano Di Stefano è pronto ad affrontare le tante sfide che lo attendono per il 2025. La prima è più importante è quella del bilancio stabilmente riequilibrato.Non ci sono più alibi: dalla Regione è arrivato il via libera a usare l'avanzo delle royalties e basta la metà dei 30 mila euro disponibili per centrare il risultato. Ora spetta al Comune agire e il sindaco che ha la delega al Bilancio in questa operazione si gioca gran parte della sua credibilità.

La tabella di marcia prevede di avere il bilancio entro fine mese e di arrivare all'approvazione a febbraio ma sembra una previsione ottimistica. Nel contempo il sindaco programma l'attività futura della sua Giunta con priorità che assegnerà ad ogni assessore. Altra sfida riguarda l'aspetto politico. Ma lì Di Stefano dovrà mettere in atto tutte le sue capacità di mediazione. Di certo vuole mantenere i rapporti con l'opposizione e ha già stabilito che coinvolgerà le forze di opposizione nella scelta su come spendere i 15 mln di royalties che non saranno destinate al risanamento del bilancio.

Segui Il Gazzettino di Gela