Il sindaco Zuccalà:”Non sono ostaggio di nessuno.Tallarita presenti denuncia in Procura”
Butera.Il sindaco Zuccalà rispedisce al mittente, cioè al presidente del consiglio Emilio Tallarita, accuse e sospetti sul caso della commissione del concorso comunale ad un posto di assistente social...


Butera.Il sindaco Zuccalà rispedisce al mittente, cioè al presidente del consiglio Emilio Tallarita, accuse e sospetti sul caso della commissione del concorso comunale ad un posto di assistente sociale.
"Non sono ostaggio di nessuno tantomeno del consiglio comunale, non sono ricattabile e vado avanti con la coscienza pulita di operare per il bene del paese e nel rispetto della legge.Non è vero che eludo le mozioni del consiglio.Quella mozione non poteva essere nemmeno presentata perchè riguarda un atto di competenza esclusiva della Giunta": così il primo cittadino esordisce in merito all'accusa di non aver dato seguito alla mozione approvata dal consiglio con cui gli si chiedeva che la commissione venisse composta da esterni perché Butera è un piccolo paese, ci si conosce tutti, ed è bene allontanare spettri di favoritismi.
"Stia tranquillo Tallarita- dice il sindaco- il concorso si svolgerà nel pieno rispetto delle leggi e del regolamento degli uffici e dei servizi. Intanto poiché i candidati sono più di 50, come da regolamento,si farà la preselezione con test che vengono dall'esterno e correzione seduta stante. La formazione della commissione rispetta in pieno il regolamento. La mozione che io avrei eluso è stata presentata dopo l'uscita dalla maggioranza di Tallarita ed altri e mi sembra strumentale. Vero è che la Giunta (non il consiglio che non ha potere in materia) avrebbe potuto indicare con un atto di indirizzo al capo del personale di scegliere per la commissione del concorso personale esterno, ma non abbiamo motivo per farlo. La nostra segretaria, il nostro dirigente sono persone di specchiata moralità delle quali non ho motivo di non fidarmi.Anzi devo proteggerle dalle offese che ricevono da questi consiglieri oggi di opposizione.E non è la prima volta.Tallarita, se ritiene che ci siano reati?presenti una denuncia in Procura".