Il sindaco,il caso delle strisce blu del Lungomare e gli strali verso chi fa di testa propria
Il sindaco Lucio Greco annuncia provvedimenti di rigore verso un funzionario comunale che " fa di testa sua senza confrontarsi con l'amministrazione comunale". Il riferimento è alla vicenda delle str...

Il sindaco Lucio Greco annuncia provvedimenti di rigore verso un funzionario comunale che " fa di testa sua senza confrontarsi con l'amministrazione comunale". Il riferimento è alla vicenda delle strisce blu del Lungomare posizionate a sua insaputa.
Questa la nota diffusa dal primo cittadino: "Tra i tanti problemi che un'amministrazione si trova ad affrontare, il rapporto con i dirigenti e con i funzionari, a cui la legge attribuisce poteri gestionali rilevanti, assume una importanza fondamentale. La carenza di dirigenti, molti dei quali sono chiamati a ricoprire ad interim più incarichi, pesa sull’efficienza e sull’organizzazione dell’ente. In una situazione già di per se’ così difficile da mettere a dura prova l’impegno e la serietà di tanti collaboratori, appare intollerabile il comportamento di qualche funzionario che, forzando oltre ogni limite il proprio ruolo, assume delle decisioni che, per il forte impatto sociale, dovrebbero essere concordate con l’amministrazione, la sola ad avere la responsabilità politica di certe scelte".
"Non posso pertanto accettare- conclude - e far passare sotto silenzio il comportamento di quel funzionario che, in piena estate, ha preso delle iniziative così dirompenti da provocare vibrate proteste da parte di tanti cittadini. Poiché ritengo che, in momenti così delicati, il confronto e la condivisione si rendono assolutamente indispensabili, sono costretto, mio malgrado, ad assumere provvedimenti di rigore nei confronti di chi, preferendo agire di testa propria, non ha ritenuto opportuno informare e confrontarsi preventivamente con l’amministrazione".