Attualità

Il sorriso di un bambino in ospedale è più di una magia, è terapia

Pubblicato

il

Il sorriso è un valido alleato delle cure mediche. A tutte le età, tanto più per i bambini malati. Per questo il Lions Club Ambiente Territorio e Cultura diretto da Valentina Licata ed il Cub, il club Lions dei cuccioli, in occasione della giornata del dono, hanno pensato di portare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela , per aiutarli, almeno per qualche ora a trasformare il dolore e la paura in coraggio.

Tre bambini in rappresentanza del club dei cuccioli, Stella Impellizzeri presidente, Pierpaolo Bruscia segretario e Serena Ascia cerimoniera; un’animatrice ed il mago Emanuele D’Angeli, socio del Lions club Gela Ambiente Territorio Cultura, ad intrattenere i piccoli pazienti donando loro gioia e tanti sorrisi.

L’ iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del primario Rosario Caci e della Direzione sanitaria dell’ ospedale rappresentata dal direttore Valeria Cannizzo.

Giochi, performance di prestigio, intrattenimento per leggere la felicita’ negli occhi dei bambini. Per un giorno la corsia dell’ospedale si è trasformata in un arcobaleno di colori.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version