Il teatro che riparte: l’attrice gelese Giada Costa nel nuovo progetto del teatro Libero di Palermo
Sarà una delle protagoniste della nuova produzione del teatro Libero di Palermo: una trilogia shakespeariana con “Romeo e Giulietta”, “La commedia degli errori” e “La bisbetica domata”. L’attrice e au...


Sarà una delle protagoniste della nuova produzione del teatro Libero di Palermo: una trilogia shakespeariana con “Romeo e Giulietta”, “La commedia degli errori” e “La bisbetica domata”. L’attrice e autrice gelese Giada Costa è impegnata in un progetto artistico ad oggi unico in Sicilia, costruito proprio nei mesi delle chiusure. Prove blindate, protocolli serrati e tamponi continui. Ma dopo settimane e settimane, il progetto è pronto a spiccare il volo. Si attende “solo” il passaggio della Sicilia in zona gialla per poter andare in scena all’aperto.
Oltre all’attrice gelese prendono parte all'iniziativa anche Giuseppe Vignieri, Luigi Maria Rausa, Matteo Anselmi, Silvia Scuderi, Giulia Tarantino e Giuseppe Pestillo. Alla regia si alternano Salvo Dolce e Lia Chiappara, le luci sono curate di Gabriele Circo e Fiorenza Dado. La direzione dei costumi è invece di Giulia Santoro. L’obiettivo della produzione è che il prossimo autunno la trilogia, insieme ad altre iniziative in cantiere, possa essere proposta anche nei teatri al chiuso.