“In campo contro la violenza sulle donne”
Un’amichevole tra Amo Gela Women e Niscemi calcio femminile nel segno dello sport che unisce e abbatte gli stereotipi di genere
Lo sport unisce, rende reale la parità e condivide messaggi sociali e culturali di fondamentale importanza. È per sottolineare questi aspetti che Amo Gela Women e Niscemi calcio femminile sono scese in campo questa sera presso la struttura sportiva dell’Amo Gela, in viale Enrico Mattei a Macchitella, per una gara amichevole dal profondo valore simbolico.
Non una scelta casuale quella della data odierna, perché il 25 novembre è proprio la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne: una “battaglia” in cui lo sport, in maniera trasversale, gioca un ruolo fondamentale. In campo da un lato la squadra guidata dal presidente Felice Mezzasalma, dall’altro le giovani atlete niscemesi dirette dal tecnico Gianni Conti.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la delegazione Figc di Caltanissetta presieduta da Giorgio Vitale, presente all’evento insieme all’assessore allo sport del Comune di Gela Peppe Di Cristina: i due non hanno fatto mancare parole di elogio ed incoraggiamento alle società sportive e alle atlete, per far crescere ulteriormente il movimento calcistico femminile nel territorio.
15.2°