Attualità

In fila per liberarsi dai rifiuti ingombranti

Pubblicato

il

Oggi è tornato lo svuota cantine, in contrada Brucazzi dalle ore 7.00 alle ore 12. Fra poco il Comune invierà la solita nota definendo l’ iniziativa un successo. Noi la definiamo un tappabuchi visto che il servizio di rimozione dei rifiuti ingombranti non funziona e i gelesi hanno necessità di liberarsi di una quantità di oggetti inutili. Da qui la ‘ fila della civiltà’ che stamattina si è formata nei pressi di contrada Brucazzi per conferire i rifiuti

L’iniziativa del week end assume un’importanza ancora maggiore dato che la Omnia Srl ha comunicato al Comune , lo scorso 23 febbraio, la chiusura del proprio impianto di stoccaggio degli ingombranti di Licata fino a domenica, per problemi logistici.

“Voglio rivolgere un appello a tutti i cittadini che dovevano esporre i propri rifiuti ingombranti in questi giorni – scrive il sindaco Greco – abbiate la bontà di pazientare ancora qualche giorno.
Da lunedì si risolverà tutto, ma, in ogni caso, già domenica potete approfittare di questo appuntamento, che, lo ricordo, è aperto a tutti senza prenotazione.
Comprendo perfettamente il disagio dovuto a questa situazione, non imputabile all’amministrazione comunale, ma la soluzione di certo non consiste nell’abbandono indiscriminato dei rifiuti sulle strade della nostra amata città, che meritano decoro e pulizia assoluti”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version