In finale sarà Gela-Canosa: domani sorteggio a Roma per stabilire chi giocherà il ritorno in casa

Con una partita davvero incredibile, terminata soltanto ai supplementari, il Canosa ha superato la Battipagliese (nonostante il 4-2 subìto ieri, il 3-0 dell’andata risulta decisivo), guadagnandosi l’...

02 giugno 2025 12:06
In finale sarà Gela-Canosa: domani sorteggio a Roma per stabilire chi giocherà il ritorno in casa -
Condividi

Con una partita davvero incredibile, terminata soltanto ai supplementari, il Canosa ha superato la Battipagliese (nonostante il 4-2 subìto ieri, il 3-0 dell’andata risulta decisivo), guadagnandosi l’accesso alla finale nazionale dei playoff di Eccellenza dove troverà davanti a sé il Gela calcio. Sarà un incrocio Sicilia-Puglia molto interessante, i biancazzurri sono arrivati secondi nel loro girone mentre i pugliesi da quinti sono riusciti ad approdare fino all’ultimo atto della stagione.

Per determinare chi delle due giocherà in casa la sfida di ritorno, si dovrà tenere domani a Roma il sorteggio ufficiale: a rappresentare il Gela ci sarà il direttore dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco. Intanto è grande la gioia in casa biancazzurra per il traguardo raggiunto, superando in maniera netta il Venafro con lo 0-2 di ieri che ha messo la ciliegina sulla torta dopo il 3-0 del match d’andata.

Mister Gaspare Cacciola nelle dichiarazioni del dopo partita ha parlato di una squadra matura e consapevole della propria forza, che ha saputo resistere e soffrire per poi colpire al momento giusto. Analisi perfetta. E in città e già “febbre biancazzurra” con vista sulla finale per la conquista della Serie D.

Segui Il Gazzettino di Gela