In manette per droga

Giovane bloccato dai carabinieri a Caltanissetta

21 gennaio 2026 07:55
In manette per droga -
Condividi

I carabinieri di Caltanissetta, hanno arrestato un giovane extracomunitario per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è concretizzata nel centrale corso Umberto I, dove i militari dell'Arma, impegnati nel controllo del territorio, hanno notato la presenza in atteggiamento sospetto del giovane, procedendo alla sua identificazione.

I carabinieri hanno quindi effettuato accurata perquisizione personale, successivamente estesa al domicilio, al cui esito sono stati rinvenuti nella sua disponibilità 14 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisi in 16 dosi in bustine termosaldate, 220 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell'attività criminosa oltre che materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.


Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre il 27enne è stato arrestato, e sottoposto al rito direttissimo: su di lui convergono gravi elementi indizianti in ordine al capo di imputazione di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Segui Il Gazzettino di Gela