Seguici su:

sport

In Sicilia la prima fase regionale di trampolino elastico: oltre 70 ginnasti in gara

Pubblicato

il

Si è svolta in Sicilia la prima edizione della fase regionale di Trampolino Elastico, un evento che ha segnato un traguardo storico per la ginnastica isolana. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 70 atleti, il numero più alto registrato a livello regionale per questa disciplina, e si è svolta all’insegna della passione e del talento emergente.

Tre le Specialità in gara: Trampolino Elastico, Tumbling e Mini Trampolino.

A presiedere la giuria il giudice Giuseppe Infurna, affiancato da Jlenia Cosenza, Maria Carlotta Floridoro, Danilo Baldacchino, Sofia Serralunga e Federica Distefano. Per l’occasione era presente anche il Direttore Tecnico Regionale della sez TE Valter Miccichè.

A supportare gli Ufficiali di Gara regionale, la referente nazionale di giuria Francesca Beltrami e il giudice internazionale Andrea Dei Giudici, che hanno offerto la loro preziosa presenza.

Protagonista dell’evento la Gymnastics Club, che alla sua prima partecipazione ufficiale ha conquistato numerosi podi. I ginnasti sono stati accompagnati dal tecnico Ester Greco, e gli aspiranti Tecnici, Natalia Mastroluca, Giusy Lillo e Savio Magro che hanno seguito con grande dedizione ogni esercizio.

Risultati Campionato Individuale LB – Trampolino Elastico (TE)
Senior Femminile: Sofia Scaduto prima classificata in tutte le specialità (trampolino, mini trampolino e tumbling).
Senior Maschile: Salvatore Parisi primo classificato in trampolino, mini trampolino e tumbling.
Risultati Campionato Individuale LA
Junior 1 Femminile: Chiara Scuvera seconda al trampolino.
Junior 2 Femminile: Claudia Nardo prima al trampolino.
Senior F: Elena Pepi seconda al trampolino.
Allieve A1: Alice Incorvaia terza al mini trampolino.
Allieve A2: Sofia Rizzo terza al mini trampolino.
Junior 1: Giorgia Marino e Chiara Scuvera seconde ex equo al mini trampolino.
Junior 2: Claudia Nardo prima, Carla Mandrà seconda al mini trampolino.
Senior Femminile: Elena Pepi seconda al mini trampolino.

Tumbling
Allieve A1: Catherine Chiarenza prima classificata, Ludovica Puccia seconda.
Allieve A2: Angelica Sudano prima; Sofia Rizzo undicesima, Matilde Zafarana tredicesima.
Junior 1: Emily Gurrieri seconda, Giulia Di Fatta terza, Chiara Scuvera quinta.
Junior 2: Claudia Nardo prima, Carla Mandrà seconda.
Senior: Elena Pepi seconda.

All Around
Senior Femminile: Sofia Scaduto prima classificata categoria LB ed Elena Pepi seconda nella categoria LA
Senior Maschile: Salvatore Parisi primo classificato.
Nella categoria LA
Junior 1 Femminile: Chiara Scuvera seconda.
Junior 2 Femminile: Claudia Nardo prima.

Un evento che segna un’importante tappa per la crescita del trampolino elastico in Sicilia, con prospettive promettenti per il futuro della disciplina.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela nel girone I di Serie D: debutto il 24 agosto in Coppa Italia a Favara

Pubblicato

il

L’esordio stagionale del Gela calcio sarà in Coppa Italia Serie D: i biancazzurri affronteranno domenica 24 agosto alle 16 allo stadio “Bruccoleri” di Favara i padroni di casa del Castrum Favara nel turno preliminare. In caso di parità nei 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore. In palio l’accesso al primo turno contro il Ragusa.

Nel frattempo la Lnd ha diramato questo pomeriggio la composizione dei gironi di Serie D. Il Gela, come da pronostico, è inserito nel girone I e affronterà avversarie isolane, ma anche calabresi e campane.

Eccole nel dettaglio: Reggina, Messina, Sancataldese, Castrum Favara, Athletic Club Palermo, Paternò, Enna, Ragusa, Sambiase, Nissa, Savoia, Gelbison, Nuova Igea Virtus, Acireale, Vigor Lamezia, Milazzo, Vibonese. 

Continua a leggere

sport

Eco-Rigen nuovo Title Sponsor della Nuova Città di Gela nel prossimo torneo di Serie B2

Pubblicato

il

La Nuova Città di Gela ufficializza la partnership con Eco-Rigen che per la stagione sportiva 2025/26 sarà il nuovo Title Sponsor della Prima squadra di pallavolo femminile della città, reduce da una storica promozione in Serie B2. Da oggi, la denominazione ufficiale della squadra sarà Eco-Rigen Nuova Città di Gela.

«Siamo orgogliosi di ufficializzare che quest’anno la collaborazione con Eco-Rigen sarà ancora più forte – afferma il Presidente, Claudio Guarnera -. Un partner prestigioso che ha sposato il nostro progetto e condivide i nostri valori e che da oggi sarà il Title Sponsor della Società. Lo sport vive di nostalgie ma è anche cambiamento. Solo così si può puntare sempre più in alto».

L’ingresso di Eco-Rigen come Title Sponsor rappresenta un significativo investimento in ambito sportivo, ma anche un riconoscimento concreto del lavoro svolto dalla società e dell’impatto positivo generato nel tessuto sociale ed educativo della città.

«Eco-Rigen crede nello sport come motore di crescita e coesione sociale – afferma il General Manager Eco-Rigen, Marco Cannarella -. Sostenere la Nuova Città di Gela, oggi come Title Sponsor, significa investire nelle energie migliori del nostro territorio e accompagnare queste atlete in un percorso di eccellenza che rende orgogliosa l’intera comunità. Lo sport è un punto di riferimento per le nuove generazioni e noi vogliamo contribuire a trasmettere valori di impegno, passione e rispetto che vadano oltre il campo di gioco». 

Continua a leggere

sport

Grande festa in casa Gela basket per le nozze d’argento di coach Totò e Filippa

Pubblicato

il

Il Gela basket festeggia il grande traguardo raggiunto da coach Totò Bernardo e dalla moglie Filippa Ciaramella: per loro 25 anni di matrimonio, un bellissimo momento celebrato nella splendida cornice di Casa Grazia. Prima la celebrazione presieduta da don Giuseppe Fausciana, poi il ricevimento con parenti e amici.

Accanto a Totò e Filippa ovviamente i loro figli Giulia e Vincenzo, dolcissimi interpreti di questa unione, che hanno dedicato una commovente lettera ai genitori. È stato un abbraccio collettivo all’insegna dell’entusiasmo e delle emozioni, durante il quale coach Bernardo ha ripercorso in musica con la band Civico 94 le tappe salienti del loro percorso, cominciato nel 1991 con un vero e proprio colpo di fulmine: lui campano di Caserta, lei siciliana di Gela.

S’incontrano scendendo dal treno ed è subito amore. Molto toccante anche il momento che durante la festa è stato dedicato al Gela basket, di cui Bernardo è allenatore e di cui Filippa è sostenitrice e prima tifosa. Una delle tante avventure che li unisce e che consolida il loro legame. Al loro fianco anche dirigenti, atleti e tanti sostenitori del progetto sportivo biancazzurro, diventati membri di una vera e propria “famiglia”. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità