Attualità

Inaugurato l’Hab vaccinale di Gela

Pubblicato

il

Una cerimonia semplice per una struttura sfarzosa. E’ stato inaugurato stasera l’Hub vaccinale di Gela. Un impianto sportivo trasformato in struttura sanitaria di alto livello: decine le postazioni per espletare la parte burocratica, decine le cabine dove avviene la somministrazione. Assente giustificato il presidente della Regione.

“A seguito della positività al Covid dell’assessore regionale Toni Scilla, i componenti la Giunta di governo si sono sottoposti al tampone, risultato per tutti negativo. Del resto, l’ultima seduta di venerdì scorso si è tenuta, come le precedenti, in una sala ampia circa duecento metri quadri, seduti distanziati e sempre con la mascherina. Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo. Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone, rinviando perciò alla prossima settimana gli impegni istituzionali, come ha fatto il presidente Musumeci che ha rinunciato a partecipare oggi pomeriggio alla inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela”. Lo comunica il portavoce della presidenza della Regione Siciliana.

La cerimonia è stata aperta dal sindaco che ha poi ceduto la parola ai direttori dell’Asp che hanno annunciato che l’obiettivo è raggiungere 2000 vaccini al giorno.

https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2021/05/WhatsApp-Video-2021-05-17-at-20.04.08.mp4

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version