Incardona lascia il partito liberale
Gestione del Pli affidata ad un comitato guidato dall'avv.D'Aleo
Nel corso dell’ultima riunione di Giovedì 20 novembre, il Comitato Direttivo della sezione locale del PLI ha deliberato di accogliere le dimissioni dall’incarico di Coordinatore cittadino del Dr. Gianni Incardona.
La decisione di rimettere il suo incarico era stata già preannunciata dal Dr. Incardona in vista dei nuovi assetti organizzativi di cui il partito intende dotarsi, al fine di assicurare un maggiore coinvolgimento dei nuovi iscritti nelle decisioni relative al programma delle attività da svolgere sul territorio, tra cui quella legata alla ormai prossima indizione del Referendum costituzionale sulla legge di separazione delle carriere dei Magistrati, di cui il PLI, fedele alle sue origini e alle tradizioni del pensiero liberale, intende sostenerne il SI.
In tale prospettiva, era stata già lanciata l’idea di costituire un apposito comitato in grado di coinvolgere le migliori energie del territorio, con l’impegno rivolto agli iscritti di farsi, ognuno, promotore delle ragioni che inducono per l’approvazione della legge costituzionale di riforma degli artt. 104,105,106, 107 e 110, votata dal Parlamento e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 30.10.2025, registrandone l’unanime condivisione da parte di tutti gli aderenti al partito che hanno chiesto di potersi organizzare sulla base di un quanto più ampia comune condivisione con gli altri partiti dell’area di centrodestra e i rappresentanti della stessa società civile.
Il Comitato Direttivo, nell’accogliere le ragioni sottese alla richiesta di una anticipata cessazione dal suo incarico, ha tenuto a rivolgere al Dr. Gianni Incardona parole di sincero ringraziamento per l’impegno da lui sinora profuso all’interno del partito, con attestazione di stima e di affetto da parte dello stesso Segretario Nazionale.
La direzione del partito, nelle more dell’indizione dell’Assemblea per la nomina del nuovo Coordinatore, è stata affidata nelle mani del Segretario Nazionale, Grazio Trufolo, con la collaborazione di un comitato ristretto al momento coordinato dall’Avv. Giuseppe d’Aleo.
11.3°