Seguici su:

Flash news

Incardona:”i consiglieri FdI sono immaturi, impreparati e bigotti”

Pubblicato

il

Totò Incardona non fa mancare la risposta a Fratelli d’Italia e lo scontro va avanti. “Fratelli d’Italia continua a farsi autogol e a confermare di volere affossare la città, anziché fare gli interessi della comunità che il loro partito aspira a governare “- dice l’assessore che definisce il gruppo consiliare dei meloniani “non maturo politicamente e amministrativamente”rispetto alla dirigenza regionale e nazionale.
“Come si fa a dichiarare di non voler votare una variazione di bilancio sapendo che già l’ente comunale ha incassato i soldi che serviranno per pagare i servizi resi dai terzi per il concerto della Guardia di finanza?
Questo significa che volutamente si mette da parte l’interesse di tanti padri di famiglia che hanno reso il loro lavoro e le loro prestazioni per un evento che ha portato Gela nel panorama nazionale, solo per becera campagna elettorale e per il piacere di creare danni”- sottolinea


Insomma il sindaco Greco e l’assessore Incardona le risorse le hanno già reperite e oggi sono all’interno delle casse comunali: questo dice l’assessore evidenziando che
la mancata approvazione del bilancio fa si che le suddette somme, già in possesso del comune , per essere spese necessitano di una variazione di bilancio che deve avere il voto favorevole da parte dell’assise civica.

La mancata approvazione della variazione di bilancio non solo creerebbe un danno ai terzi che hanno lavorato e reso le prestazioni durante il concerto della guardia di finanza, ma creerebbe un danno erariale all’ente comunale.Insomma, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia spinge per creare ancora di più un danno al comune e soprattutto cercare di non pagare i lavoratori che hanno reso le prestazioni durante gli eventi di cui sopra.
Una scelta cervellotica e paradossale da parte di chi oggi si candida a volere governare la città per i prossimi anni.
Una visione bigotta che sta mirando a distruggere quanto di buono, nonostante le difficoltà economiche, l’Amministrazione sta portando avanti.È il momento di dire la verità alla città.Noi stiamo lavorando incessantemente per continuare ciò che abbiamo intrapreso in modo serio e costruttivo e onorare gli impegni contratti con i terzi.Qualcuno, al contrario, sta lavorando per distruggere la comunità gelese e la gente che, egregiamente, ha prestato la propria opera durante il concerto della Guardia di finanza”

Attualità

L’Aias Ets coccola le mamme con le mani e con il cuore

Pubblicato

il

Un gesto semplice che parla d’affetto, collaborazione,inclusione: è un’iniziativa dedicata alle mamme in occasione della loro festa domenica 13 maggio.

L’Aias Ets ha organizzato la manifestazione “Con le mani, con il cuore”, un momento do coccole per le mamme a cura della maje up artist Deianira Dammaggio, la fotografa Maria Sciacca e i ragazzi del seminterrato.

Appuntamento il 13 maggio all’Aias dalle 9.30 alle 11 30 con le coccole alle mamme e un dolce break

Continua a leggere

Attualità

Per i bimbi della “Romagnoli-Solito” tour in centro nei luoghi di “Ué – Eventi urbani”

Pubblicato

il

Le classi della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita nei luoghi della street art del progetto “Ué – Eventi Urbani”, tra via Morello e via Pisa. Un momento di gioia, colore ed entusiasmo per i bimbi che hanno anche realizzato un’attività artistica all’insegna della creatività.

La scuola guidata dal dirigente Gianfranco Mancuso ha dunque promosso un’iniziativa di cittadinanza attiva e valorizzazione del territorio, che ha avuto come protagonisti i piccoli alunni. Presenti e attente le maestre che hanno accompagnato e seguito i loro allievi: ad ideare l’iniziativa è stata l’insegnante Filippa Ciaramella.

«Felicissimi di aver mostrato ai bambini il “volto” e le opere di “Ué – Eventi urbani”, la loro gioia è contagiosa e anche per loro siamo all’opera nella rigenerazione culturale del centro storico», ha detto Roberto Collodoro direttore artistico di “Ué”. 

Continua a leggere

Attualità

Direttore artistico al Comune:termini scaduti,11 istanze

Pubblicato

il

A termini scaduti, il dato definitivo è di 11 istanze presentate per rispondere all’avviso pubblico per la scelta da parte del Comune di un direttore artistico degli eventi del Comune per il 2025  e di marketing territoriale.

Ora saranno esaminate dal segretario generale e l’amministrazione comunale farà  una scelta nei primi giorni di maggio. Solo dopo si saprà se la scelta ricadrà su uno degli 11 che hanno presentato istanza o fuori da quell’avviso. Non ha avuto effetto, invece, la lettera non firmata inviata dal Comitato tecnico scientifico,organismo che al Comune, dopo un incontro iniziale, non  si è formalmente costituto.Nella  lunga ed articolata lettera si spiegano le anomalie dell’avviso pubblico e i motivi per cui andava revocato. L’iter è andato avanti ed a breve si avrà contezza ufficiale della scelta operata dall’amministrazione.  L’assessore Romina Morselli  spiega che il direttore artistico è necessario anche alla luce della grave carenza del settore turismo e spettacolo che è senza personale. Per gli eventi ci sono 300 mila euro che sono arrivati dalla Regione

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità