Incendi: la Regione potenzia le dotazioni di personale
Palermo- Con uno stanziamento di 2,5 milioni di euro, la Regione ha rinnovato l'intesa con i Vigili del fuoco per la prevenzione e il contrasto degli incendi nell'Isola.Le squadre aggiuntive passano d...

Palermo- Con uno stanziamento di 2,5 milioni di euro, la Regione ha rinnovato l'intesa con i Vigili del fuoco per la prevenzione e il contrasto degli incendi nell'Isola.
Le squadre aggiuntive passano da 14 a 19 con una forza lavoro di 116 persone e saranno aperte nuove postazioni a Ragalna (Catania), Piazza Armerina (Enna), Santo Stefano di Camastra (Messina), Custonaci e Pantelleria (Trapani).
Tra gli obiettivi dell'accordo ci sono limitare eventuali danni al patrimonio, contribuire alla sicurezza della collettività e potenziare le strutture di coordinamento, in particolare la Sala operativa unificata permanente della Regione.
«Le maggiori risorse ci consentiranno di potenziare la presenza di personale e mezzi in modo più capillare sul territorio, soprattutto nei luoghi più distanti dai distaccamenti», ha sottolineato il presidente Schifani.