Incendio in contrada Farello
Primi tepori di un'estate alle porte e primi incendi, dietro l'angolo. Il primo della stagione è divampato stamattina in zona Farello, come si vede nella foto di copertina. Succede quando il caldo si...

Primi tepori di un'estate alle porte e primi incendi, dietro l'angolo. Il primo della stagione è divampato stamattina in zona Farello, come si vede nella foto di copertina.
Succede quando il caldo si fa sentire e basta una piccola scintilla per provocare l'incendio, quando le erbe selvatiche abbondano.
E a Gela abbondano eccome.... Nella via Licata per esempio, nel tratto che porta a Macchitella, e' un'esplosione di natura selvaggia, per usare un'espressione poetica.... Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.
"Bisogna realizzare i controfuoco - dice il segretario del comitato 'Gela che cambia' - altrimenti l'estate che sta per arrivare sarà in fuoco continuo. Potrebbero partire incendi a catena .
Inoltre si devasta la natura tutta la fauna: Lumache, lucertole, uccelli.
Ancora sottolineo che bisognerebbe che prima dei pompieri dovrebbero arrivare i Carabinieri o la Polizia per cercare di vedere se c'è ancora qualche piromane sul posto…".