Incendio nella zona industriale di Catania, notte di lavoro per Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono impegnati, da ieri sera, nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio che ha interessato un deposito di materiale organico e oli esausti, nella Zona Industriale di Catania

A cura di Italpress Italpress
02 settembre 2026 12:30
Incendio nella zona industriale di Catania, notte di lavoro per Vigili del Fuoco -
Condividi

CATANIA (ITALPRESS) – I Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono impegnati, da ieri sera, nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio che ha interessato un deposito di materiale organico e oli esausti, nella Zona Industriale di Catania. Sul posto sono intervenute diverse squadre per la messa in sicurezza del sito. A supporto delle attività è intervenuto anche il Nucleo NBCR – Nucleare Biologico Chimico Radiologico dei Vigili del Fuoco di Catania. Considerata la particolare tipologia dei materiali coinvolti e la necessità di disporre di adeguate riserve idriche, sono state inoltre richieste autobotti dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Ragusa, Caltanissetta e Siracusa, che hanno fornito supporto alle squadre impegnate sul posto. Sono in corso anche gli accertamenti per determinare le cause dell’incendio e valutare i danni provocati alla struttura e ai materiali presenti nel deposito.

– foto ufficio stampa Vigili del Fuoco –

(ITALPRESS).

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 02 settembre 2026

Segui Il Gazzettino di Gela