"Iniziamo a vedere il vero valore della squadra"

Il vicepresidente del Gela basket, Salvo D'Arma: “Nelle due gare a porte chiuse, i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere”

20 novembre 2025 17:36
"Iniziamo a vedere il vero valore della squadra" -
Condividi

Archiviato il girone d'andata, dato che nel prossimo weekend il Gela basket effettuerà un turno di riposo, è il momento di un primo bilancio della stagione. La squadra biancazzurra ha vinto sette partite su otto, perdendo lo scontro diretto contro l'Alfa Catania in quella che, ad oggi, può essere definita come la classica giornata storta.

A due mesi dall'inizio del campionato di Serie C, il lavoro di coach Bernardo insieme ad un roster quasi del tutto nuovo inizia a scorgersi. «Iniziamo a vedere il vero valore della squadra, all'inizio si fa fatica perché si riparte da zero - commenta il vicepresidente del Gela basket, Salvo D'Arma -. Abbiamo superato il momento delicato delle gare a porte chiuse, con due vittorie contro due avversarie forti. Non era facile. La squadra ha carattere e lo sta facendo notare».

Il turno di sosta arriva al momento opportuno per il Gela basket, che potrà così permettere agli acciaccati di rimettersi in sesto: Hairovic è stato fuori e potrà approfittarne per riprendersi, Frolov è tornato nel match contro Gravina e deve ritrovare la condizione, Occhipinti ed Emanuele Caiola hanno giocato non al massimo della forma, stringendo i denti. Si punta al loro recupero in vista del match sul parquet del Giarre, che darà il via al girone di ritorno.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Segui Il Gazzettino di Gela