Inizio anno scolastico: caos in via Pitagora ed Europa
Come da copione consolidato negli anni, a Piano Notaro con la riapertura delle scuole è caos: file di auto, vetture in sosta vietata e anche sopra i marciapiedi. Se qualcuno dei residenti dovesse star...


Come da copione consolidato negli anni, a Piano Notaro con la riapertura delle scuole è caos: file di auto, vetture in sosta vietata e anche sopra i marciapiedi. Se qualcuno dei residenti dovesse star male non potrebbe entrare un'ambulanza lungo quel tragitto, se scoppia un incendio i mezzi del vigili del fuoco non possono intervenire finché non si smaltisce la coda di auto.
Ma ieri c'è stato un fuoriprogramma. Ingorgo anche in via Europa dove il giorno prima sono iniziati i lavori di posa di un cavo interrato richiesti da una società di servizi. Autorizzati dai Lavori pubblici a febbraio e dalla Soprintendenza a fine giugno, hanno la durata di un mese e riguardano la via Europa dall'angolo con via Romagnoli fino a via Italia passando per viale Indipendenza. È una zona quella di via Europa in cui insistono delle scuole e il viale Indipendenza porta verso le scuole di Scavone ma anche quelle di Piano Notaro. Non sarebbe stato più opportuno far iniziare quei lavori a luglio? E invece no. Meglio dal primo giorno di scuola.