Attualità

Insieme..per la salute e la sicurezza

Pubblicato

il


Il Kiwanis Club di Gela, rappresentato dal presidente Francesco Di Silvestre, consapevole che insegnare ed educare alla sicurezza non può essere un compito prevalente della scuola, sta promuovendo e diffondendo la cultura per fa sì che possa diventare un comportamento usuale e abitudinario.


Nell’ambito di tale iniziativa si è tenuta oggi una conferenza con alcune classi dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Emanuele Morselli” che hanno dimostrato attenzione ed interesse sugli argomenti trattati che hanno spaziato dalla sicurezza sul lavoro a quella stradale.


” Un grazie alla Dirigente Professoressa Ina Ciotta – dice il presidente Di Silvestre- al relatore socio del Kiwanis Andrea Emmanuello, al luogotente del Kiwanis Antonio Caglià, nonché all’Operation Manager Maersk H2S Safety Services Italia Srl Davide Alessandro.


Tra le iniziative da portare avanti quella di istituire, presso il complesso scolastico, un sistema di segnalazioni che riguarderanno le tematiche di sicurezza in modo da coinvolgere tutti gli studenti, i quali dovranno trovare le anomalie sulla sicurezza dell’istituto e proporre i punti di miglioramento.
Un modo questo per fare sviluppare nei giovani studenti atteggiamenti di responsabilità e autocontrollo dei pericoli e di valutazione di eventuali rischi”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version