Intervento di emorroidi con il laser al Vittorio Emanuele

Nella giornata di ieri si è tenuta al P.O. V. Emanuele di Gela una seduta operatoria che ha visto l’impiego di una nuova tecnologia laser per il trattamento chirurgico di emorroidi, fistole perianali...

A cura di Redazione Redazione
19 marzo 2024 14:23
Intervento di emorroidi con il laser al Vittorio Emanuele -
Condividi

Nella giornata di ieri si è tenuta al P.O. V. Emanuele di Gela una seduta operatoria che ha visto l’impiego di una nuova tecnologia laser per il trattamento chirurgico di emorroidi, fistole perianali e cisti sacrococcigee.

L'intervento si è realizzato grazie al supporto del Responsabile di Presidio Dr. Alfonso Cirrone Cipolla ed alla professionalità dell’equipe guidata dal Direttore della UOC Chirurgia Generale Dr. Giovanni Ciaccio e dal Direttore della UOC Servizio di Anestesia Gela Dr. Salvatore Damante, con la collaborazione dei medici chirurghi Dr. Tommaso Fontana e Dr. Santo Maria Luigi Figura.
Nuove tipologie di apparecchiature, acquisite dall'Asp 2 consentono una riduzione dei tempi nell’esecuzione dell’intervento chirurgico con consequenziale decorso post-operatorio breve e meno doloroso per il paziente rispetto alla tecnica tradizionale.
"Grazie al contributo di tutti i professionisti coinvolti ed al raccordo con la Direzione Strategica si persegue il costante miglioramento della qualità e della sicurezza delle prestazioni erogate"- si legge in un post dell'Asp sui social

Segui Il Gazzettino di Gela