'Io non rischio': al via la formazione dei nuovi comunicatori
Stamane nella sede della Pubblica Assistenza Procivis di Gela ha preso il via l’attività di formazione dedicata ai volontari comunicatori del progetto Io Non Rischio oggetto di recente fase di selezio...


Stamane nella sede della Pubblica Assistenza Procivis di Gela ha preso il via l’attività di formazione dedicata ai volontari comunicatori del progetto Io Non Rischio oggetto di recente fase di selezione online .
Il primo incontro formativo stamattina in città: il corso è diretto ai comunicatori delle province di Agrigento, Caltanissetta e Ragusa, accompagnati da un team composto da formatrici e dai referenti regionali che seguono la campagna, diversi i volontari di protezione civile che hanno approfondito la conoscenza e le metodologie di approccio e di comunicazione .

Al centro lo studio dei rischi sul territorio, un tema utilizzato nelle giornate dedicate alle buone pratiche di protezione civile con la cittadinanza che potra' ricevere informazioni dai comunicatori formati durante la settimana della Protezione Civile nel mese di ottobre: a Gela so svolgerà in due piazze.