“L’agorà politica sta diventando un minestrone alla Greco”

Donegani non ci sta. Certi incontri non li digerisce. E il laboratorio politico PeR da lui fondati scrive: "Abbiamo sempre sostenuto che il perimetro dell’alleanza per noi di ( progressisti e ri...

A cura di Redazione Redazione
22 febbraio 2024 14:21
“L’agorà politica sta diventando un minestrone alla Greco” -
Condividi

Donegani non ci sta. Certi incontri non li digerisce. E il laboratorio politico PeR da lui fondati scrive: "Abbiamo sempre sostenuto che il perimetro dell’alleanza per noi di #PeR ( progressisti e rinnovatori ) doveva essere chiaro e coerente, alternativo al centrodestra di governo e al centrodestra di opposizione. Oggi si rappresentano scelte non chiare e non condivise in ragione del fatto che si annunciano incontri con soggetti politici che fino ad oggi hanno governato insieme alla giunta Greco, ultimo arrivo: (Azione di Calenda). Pertanto l’ Agora si sta evidenziando per essere un minestrone ancora più assortito della precedente esperienza Greco, che fu un errore e i risultati fallimentari sono evidenti. All’interno dell’ Agorà ci sono uomini e partiti che hanno condiviso con Greco più di 4/ 5 anni di mal governo ( Giudicato negativo dalla città ), ci sono altresì partiti che sono al governo Nazionale e Regionale con la Meloni e Schifani. Partiti che tra di loro litigano a Roma un giorno si e l’altro pure. A questo punto all’interno dell’ Agorà mancherebbero solo Greco e i suoi assessori. Un altro Greco bis, sotto mentite spoglie, non può essere riproposto".

" Prima di proseguire- aggiunge- nel rispetto delle persone, è fondamentale valutare la permanenza della coerenza delle condizioni politiche e del programma, così come fin dall’inizio ci siamo dati come criterio. Chiarito definitivamente il perimetro e la chiarezza dell’alleanza, PeR con le 2 liste a sostegno del nostro progetto proseguirà il percorso. Prima di ulteriori incontri diventa necessario richiarire il quadro e la coerenza della nascente coalizione, che come sanno tutti i partecipanti all Agorà abbiamo sempre detto in tutte le riunioni fino ad oggi fatte con chiarezza e senza tatticismi.

Segui Il Gazzettino di Gela