Seguici su:

Flash news

L’appello di Terenziano Di Stefano per una larga alleanza

Pubblicato

il

Il candidato dell’agorà Terenziano Di Stefano lancia unn appello per una larga alleanza.

“C’è un momento in politica, specie nei periodi delle trattative politiche – dice Di Stefano – nel quale tutto si fa confuso e si ingarbuglia. È un momento naturale se dura quel poco che basta per fare chiarezza e offrire alla città una proposta di Governo solida, è anomalo se dura oltre e rischia di travolgere la Città.Queste sono ore decisive, e non lo sono per il candidato sindaco Terenziano, sono ore decisive per la Città”

“Questo – aggiunge- non è, banalmente , un appello politico , fatto in un periodo di trattative convulse, è un appello morale, che è molto di più.Io non dimentico la buona politica di quei consiglieri comunali che si sono assunti la responsabilità in aula di votare atti decisivi per la città e non dimentico le battaglie, negli anni, dal forte contenuto morale e politico, portate avanti dal Partito democratico che considero, assieme al M5s, centrale per la prossima squadra di Governo. Negli ultimi anni ,per gli atti più importanti per la Città, ad una parte della politica locale è stato dato l’appellativo di “responsabili”. È a loro che mi rivolgo, ai consiglieri comunali che con la loro azione amministrativa in aula hanno permesso di salvare il Pnrr ed altre linee di finanziamento,di consegnare alla città una nuova gestione dei rifiuti votando il Pef e hanno evitato una gestione commissariale, mi rivolgo a loro ma anche ai Moderati di Gela al Centro che in questi anni non hanno mai acceso i toni. Queste non sono cose che possono chiudersi nel cassetto della memoria, sono azioni dall’alto contenuto politico e morale che raccontano di un’attività politico amministrativa improntata al bene della collettività.La confusione che oggi impera ha reso opaco quel ricordo ma quel ricordo nella mia memoria resta e io gli rendo merito.Non rinnego il mio passato , anche a quello rendo merito e oggi, trovo singolare che l’Mpa locale sieda ai tavoli del centro destra quasi rinnegando quanto successo negli ultimi 5 anni”

“In queste ore decisive e convulse per tanti, faccio mie le parole di Don Luigi Sturzo “a tutti gli uomini liberi e forti che in questo grave momento storico sociale e politico sentono alto il dovere di cooperare ai fini supremi della nostra città senza pregiudizi né preconcetti, faccio appello perché uniti, insieme, propugnino nella loro interezza gli ideali di giustizia e libertà”- conclude.

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Flash news

Appalto vigilanza sedi INPS passa a Security service

Pubblicato

il

L’accordo, dopo il passaggio di appalto per la vigilanza nelle sedi regionali Inps, anche sul territorio provinciale consentirà di mantenere i posti di lavoro degli operatori impegnati. Da Ksm a Security service, per le guardie giurate saranno mantenuti livelli occupazionali e diritti già acquisiti. “Per noi, è la riprova del lavoro fatto – dicono il segretario regionale Ugl sicurezza civile Salvo Luparelli, il segretario provinciale Ugl sicurezza civile Massimiliano Sollami e il vicesegretario Utl Filippo Crucillà – soprattutto, abbiamo puntato sulla salvaguardia dei posti di lavoro e dei livelli già acquisiti. Per gli operatori non cambierà nulla e ci sarà massima tutela”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità