Attualità

L’Unitasi per la solidarietà’

Pubblicato

il

Sabato 25 e domenica 26 marzo prossimi, si rinnova l’appuntamento con la 21′ Giornata Nazionale Unitalsi, il più importante evento di sensibilizzazione e promozione organizzato dall’Associazione in piazza in tutta Italia.

I volontari saranno presenti sabato 25 in Piazza Umberto I° e domenica 26 presso la rotonda ovest di Macchitella dove parteciperanno all’evento “Motor Happiness Day”. Sostienici con un gesto di bontà’ è il messaggio che quest’anno accompagnerà la campagna di solidarietà con i volontari e le volontarie che proporranno, in cambio di un’offerta minima, un nuovo cofanetto, contenente quattro confezioni di pasta di semola di grano duro da 400 grammi di tipologie diverse.

Un cofanetto che può diventare dono e offrire nutrimento a chi è in difficoltà; un gesto di umanità – per riprendere le parole di Papa Francesco – per essere lievito nuovo e costruire una Chiesa sempre in fermento.
Per l’occasione l’Unitalsi ha deciso che parte delle offerte ricavate della 21′ giornata nazionale sarà devoluta alla colletta nazionale promossa dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e dalla Caritas Italiana domenica 26 marzo a favore delle popolazioni colpite dal violento terremoto dello scorso 6 febbraio tra Siria e Turchia.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version