La baia di Antifemo ed Entimo ha di nuovo l’indicatore

Il cartello 'fai da te' della baietta del Lungomare sud di Gela, è tornato al suo posto. A rimetterla in sesto dopo il tentativo di in gruppo di giovinastri di farne legna per il falò di Ferragosto, è...

A cura di Redazione Redazione
17 agosto 2024 15:45
La baia di Antifemo ed Entimo ha di nuovo l’indicatore -
Condividi

Il cartello 'fai da te' della baietta del Lungomare sud di Gela, è tornato al suo posto. A rimetterla in sesto dopo il tentativo di in gruppo di giovinastri di farne legna per il falò di Ferragosto, è stata "la squadra manutenzione" dei volontari di 'Gela che cambia' formata da Emanuele Sacco e Giuseppe Mauro, che ha rimesso in piedi il cartello con il nome di baia di Antifemo ed Entimo.

Il cartello è 'fai da te', perché nessuna istituzione pubblica ha mai pensato a rendere fruibili quelle baie né tantomeno dar loro un nome. E che nome importante. Degno della storia greca di Gela, dai più dimenticata.

La politica, da decenni è impegnata nei cambi di assessori e nei tentativi di accontentare quanti più possibile, tranne che i cittadini, non può pensare ai cartelli con i nomi della tradizione greca, non ha il tempo e non ci pensa.

Eppure quei cartelli artigianali hanno reso importanti le baie dei giardini di Demetra e Kore che ormai sono conosciute a Gela ma anche dai numerosi concittadini che vengono per le vacanze estive dal nord Italia e dall'estero, felici di vedere a Gela qualcosa che la rende più attrattiva…

Segui Il Gazzettino di Gela