La baia di Antifemo ed Entimo ha di nuovo l’indicatore
Il cartello 'fai da te' della baietta del Lungomare sud di Gela, è tornato al suo posto. A rimetterla in sesto dopo il tentativo di in gruppo di giovinastri di farne legna per il falò di Ferragosto, è...


Il cartello 'fai da te' della baietta del Lungomare sud di Gela, è tornato al suo posto. A rimetterla in sesto dopo il tentativo di in gruppo di giovinastri di farne legna per il falò di Ferragosto, è stata "la squadra manutenzione" dei volontari di 'Gela che cambia' formata da Emanuele Sacco e Giuseppe Mauro, che ha rimesso in piedi il cartello con il nome di baia di Antifemo ed Entimo.
Il cartello è 'fai da te', perché nessuna istituzione pubblica ha mai pensato a rendere fruibili quelle baie né tantomeno dar loro un nome. E che nome importante. Degno della storia greca di Gela, dai più dimenticata.
La politica, da decenni è impegnata nei cambi di assessori e nei tentativi di accontentare quanti più possibile, tranne che i cittadini, non può pensare ai cartelli con i nomi della tradizione greca, non ha il tempo e non ci pensa.
Eppure quei cartelli artigianali hanno reso importanti le baie dei giardini di Demetra e Kore che ormai sono conosciute a Gela ma anche dai numerosi concittadini che vengono per le vacanze estive dal nord Italia e dall'estero, felici di vedere a Gela qualcosa che la rende più attrattiva…