La camminata ‘protetta’ verso San Rocco

La tradizione vuole che dopo Ferragosto i fedeli devoti a San Rocco si mettono in cammino, nottetempo, verso Butera, per rendere omaggio al Santo patrono che si festeggia il 16 agosto.Anche quest'anno...

A cura di Redazione Redazione
15 agosto 2023 12:28
La camminata ‘protetta’ verso San Rocco -
Condividi

La tradizione vuole che dopo Ferragosto i fedeli devoti a San Rocco si mettono in cammino, nottetempo, verso Butera, per rendere omaggio al Santo patrono che si festeggia il 16 agosto.

Anche quest'anno i volontari della Pubblica Assistenza Procivis-Protezione Civile di Gela garantiranno il servizio notturno ai numerosi pellegrini che ogni anno raggiungono da Gela la città di Butera per omaggiare il Santo Patrono San Rocco.

Per l 'occasione una squadra antincendio e sanitaria sarà operativa, al fine di dare sostegno ai camminatori. Anche oggi a ferragosto i soccorritori stanno affiancando il servizio di eccedenza 118 in h 24 a mezzo di ambulanze sanitarie autorizzate garantendo anche i servizi essenziali. Domani 16 Agosto come ogni anno innanzi alla sede della Pubblica Assistenza Procivis Protezione Civile di via Ossidiana i volontari omaggeranno San Rocco tra suoni di sirene dei mezzi di soccorso e fuochi pirotecnici, il simulacro che percorre le vie della città di Gela giungerà in via Ossidiana intorno alle ore 20,30. "Ringrazio - dice il Responsabile Luca Cattuti - i volontari della Procivis per il servizio assicurato".

Segui Il Gazzettino di Gela