La clessidra, premio per il vincitore della Maratonina di Gela
E' la clessidra il premio per la prima e primo assoluto della maratonina di Gela del 10 novembre prossimo. La presenta l'Atletica Gela in anteprima. Quest’anno, il premio sarà un oggetto che racchiud...
E' la clessidra il premio per la prima e primo assoluto della maratonina di Gela del 10 novembre prossimo. La presenta l'Atletica Gela in anteprima.
Quest’anno, il premio sarà un oggetto che racchiude in sé la vera essenza del tempo: la Clessidra. Non una clessidra qualunque, ma un’opera di design, offerta da André Gela. Un simbolo del tempo che passa e delle sfide affrontate, della bellezza di ogni secondo che scorre. La Clessidra Magnetica della linea Mascagni One, con base in legno di faggio e vetro fumé, è un capolavoro che, ogni volta che viene capovolta, crea forme uniche grazie alla sabbia magnetica. Un promemoria visivo che ci ricorda che, come nella corsa, ogni momento è irripetibile e ogni passo ci avvicina alla nostra personale vittoria. Di seguito un pensiero della nostra amica Nancy Genovese, sull'essenza del tempo e della fatica che ogni runner affronta in una gara e in particolare nella gara prevista nella nostra città:"Ogni passo è una sfida e un trionfo del tuo spirito: non conta quanto veloce corri, ma la forza con cui affronti ogni chilometro.
La corsa non solo rafforza il corpo, ma educa la mente alla perseveranza: insegna che ogni piccolo progresso è una vittoria e, chilometro dopo chilometro, trasforma la fatica in equilibrio e determinazione.
Il 10 novembre non sarà solo una gara: sarà un momento in cui ogni atleta, uomo o donna, cercherà non solo di battere il tempo, ma di superare sé stesso. Il tempo! Quell’entità invisibile che scandisce i nostri giorni, che durante la corsa può sembrare un nemico da battere, ma che in realtà è il più grande maestro. Quei secondi, quelli che durante l’allenamento ti fanno soffrire e gioire, che segnano la differenza tra chi si arrende e chi continua a lottare. E sarà proprio il tempo a celebrare chi taglierà per primo il traguardo della X Maratonina del Golfo".
12.6°