Cronaca

La consigliera Giudice sollecita una giusta politica sui rifiuti ingombranti

Pubblicato

il

Gela – La consigliera indipendente di sinistra Paola Giudice interviene sul problema ancora irrisolto dei rifiuti ingombranti, lasciati a invadere i garage per chi li ha, oppure nelle strade. “Da anni tanti sindaci hanno annunciato la modifica del capitolato che regola la raccolta rifiuti nella città di Gela – dice la Giudice –
Modificare il capitolato nel senso di migliorarlo è essenziale oltreche urgente, ma nel frattempo la città può essere una grande discarica a cielo aperto?
Non è normale non pulire le strade e non è normale non avvisare i cittadini che si sono prenotati per il ritiro degli ingombranti e dopo mesi di attesa non si ritira nulla, non è normale che i mobili che dovrebbero essere ritirati stanno arrivando al quinto piano di ogni palazzo. È tutto molto assurdo oltre che costoso per le tasche di ogni cittadino. Gli “ingombranti” devono essere ritirati e dato che vanno depositati al centro raccolta di Licata in questo momento il Comune di Gela dovrebbe quantomeno orgnizzare il servizio per ritirarli subito e magari depositarli presso lo svuota cantine. Non è corretto che il costo dell’eventuale trasporto di un rifiuto ingombrante debba gravare sulle tasche del privato cittadino che ha il diritto di vedere ritirato il proprio rifiuto nel giorno stabilito e per ogni diversa soluzione va aiutato a liberarsene. Anche questo rende migliore e più civile una città”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version