La dura analisi di Bonaccorso: “Non siamo scesi in campo, domenica deve esserci la reazione”

«Le finali si possono vincere o perdere, ma di certo c’è che le finali si devono giocare». È impietosa l’analisi di Massimo Bonaccorso, allenatore dell’Albert Nuova Città di Gela, alla ripresa degli a...

10 giugno 2025 20:25
La dura analisi di Bonaccorso: “Non siamo scesi in campo, domenica deve esserci la reazione” -
Condividi

«Le finali si possono vincere o perdere, ma di certo c’è che le finali si devono giocare». È impietosa l’analisi di Massimo Bonaccorso, allenatore dell’Albert Nuova Città di Gela, alla ripresa degli allenamenti della squadra giallorossa dopo la scoppola subita nella gara d’andata della finale playoff. Il 3-0 subito in casa della Smile Original Kondor non ammette giustificazioni di sorta.

«Analizzare la partita d’andata risulta anche difficile, sotto l’aspetto tecnico c’è ben poco da dire considerando che abbiamo fatto qualcosa come 39 errori punto in tre set. In una qualsiasi gara sono un’enormità, figuriamoci in una finale. Il rimpianto più grande è essere rimasti a Gela: noi purtroppo non siamo scesi in campo. La tensione ci deve essere, ma devi trasformarla in rabbia agonistica e voglia di vincere. Invece loro ci hanno “sbranati”».

Vincere con qualsiasi risultato e andare al golden set: la strada verso la promozione, seppur tortuosa, è comunque segnata. «Domenica una reazione ci sarà, deve esserci - dice ancora coach Bonaccorso -. Siamo usciti male dall’andata ma nella sostanza le cose non sono cambiate: dovevamo vincere prima e dobbiamo vincere a maggior ragione adesso per poi giocarci tutto al golden set. È una partita che dovrà essere preparata soprattutto sotto l’aspetto mentale - evidenzia -. Dobbiamo convincerci del fatto che possiamo raggiungere l’obiettivo». 

Segui Il Gazzettino di Gela