Attualità

La Farc&C presenta ai giovani i suoi progetti per le donne malate di tumore

Pubblicato

il

La Farc&C , associazione di volontariato che opera nel reparto di Oncologia del Vittorio Emanuele diretto dal dott.Roberto Valenza fa opera di informazione e sensibilizzazione tra i giovani facendo conoscere i progetti che svolge all’interno del reparto a favore del benessere psicofisico dei pazienti.

Così sabato la presidente Angela Lo Bello e la psicologa Silvia Gradito hanno incontrato le studentesse del centro professionale Futura cui hanno spiegato l’attività svolta sulle donne in trattamenti chemioterapico affinché non rinuncino a curare l’aspetto esteriore.

“Distrarre con un trucco” è il progetto che sarà realizzato con le studentesse del corso per estetista che avranno modo di operare in reparto truccando le pazienti e dando loro consigli di make up. Un’occasione importante di crescita umana e professionale per le studentesse.

Il prossimo 5 marzo, invece, nella sede della protezione civile di via Ossidiana si svolgerà una cerimonia per ringraziare parrucchieri e donatrici di trecce da cui si realizzano parrucche per le malate oncologiche. A tutti i parrucchieri che interverranno sarà donato un contenitore per conservare le trecce in attesa del ritiro da parte delle volontarie della Farc&C.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version