La favola del Niscemi, Comandatore: “I nostri numeri resteranno nella storia”
Nei giorni scorsi ha voluto pubblicare sui social una foto significativa con Giacomo Cascino e Carmelo Perticone: gli altri uomini dello staff, sempre al suo fianco. Lui, il condottiero di una squadra...

Nei giorni scorsi ha voluto pubblicare sui social una foto significativa con Giacomo Cascino e Carmelo Perticone: gli altri uomini dello staff, sempre al suo fianco. Lui, il condottiero di una squadra che in due anni ha vinto due campionati, polverizzando ogni record, esalta il suo gruppo e le emozioni di un grande traguardo: Fabio Comandatore è il giovane e preparato tecnico (gelese) del Niscemi neopromosso in Eccellenza.
«Domenica scorsa abbiamo vissuto una giornata indimenticabile - racconta -, una di quelle che rimarranno nella storia del calcio a Niscemi. È stato un anno bellissimo, ricco di soddisfazioni e concluso nel miglior modo possibile: festeggiando nel nostro stadio, dopo due anni girovagando tra Gela e Caltagirone. Grande merito va dato alla società e a tutti i dirigenti, che con innumerevoli sforzi non ci hanno mai fatto mancare nulla, hanno creato un ambiente sereno, sano e soprattutto con rapporti umani che vanno oltre il calcio».
Domenica alle 15 i gialloverdi saranno di scena allo stadio “Grasso” di Santa Venerina contro l’AciCatena. Mancano tre giornate alla fine della stagione, saranno tre passerelle in vista delle meritatissime vacanze.
«Dalla prima all'ultima giornata - prosegue il tecnico - siamo stati in testa, credo sia un traguardo meritato perché lo abbiamo voluto tutti fin dal 28 luglio, primo giorno di ritiro. In questi due anni ad oggi abbiamo fatto 42 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi, segnando più di 170 gol e subendone 41: questi sono numeri che resteranno nella storia del calcio niscemese. Adesso attendiamo la fine del campionato ci restano le ultime tre partite da disputare e poi ci concentreremo un po' tutti sul futuro, che penso sarà abbastanza roseo».