La finale di The Look of the Year Italy
L’evento a Catania: direzione nazionale e direzione artistica sono stati curati rispettivamente da Mario D’Ovidio e Veronica Caruso
Il Romano Palace Luxury Hotel di Catania è stata la suggestiva e straordinaria location che ha ospitato la Finale Nazionale del The Look of the Year Italy, con la presenza di 40 modelle/i provenienti da diverse regioni d’Italia per contendersi i titoli del prestigioso Concorso di Moda. La lunga kermesse, costellata da momenti di puro spettacolo, ha visto i protagonisti della competizione sfilare per brand siciliani prestigiosi. A curare il look delle finaliste/i la D’Ovidio MultiprojectAcademy, che dal 1983 forma e forgia talenti nel mondo dell’HairStylist e dell’Estetica. A presentare la kermesse Angelo Palermo, brillante ed ineccepibile nella conduzione.
La Direzione Nazionale, per il quarto anno consecutivo, è affidata a Mario D’Ovidio, uno degli scouter di moda più influenti nel panorama nazionale, nonché titolare della Face Models MDM, Agenzia di moda esclusivista del Concorso che opera in tutto il territorio Nazionale ed Internazionale e Direttore della D’Ovidio Multiproject Academy. Mario D’Ovidio, vanta un’esperienza pluriennale nel settore della moda, avendo organizzato centinaia di grandi eventi in tutta Italia, prima di ricoprire l’attuale incarico, ed essendo affiancato da una straordinaria Direttrice Artistica ed Organizzativa, responsabile area back stage e Mental Coach: Veronica Caruso, psicologa e psicoterapeuta.
A presiedere la Commissione Tecnica un parterre di spessore composto, oltre che dal Direttore Nazionale Mario D’Ovidio, da Liliana Nigro, Docente di storia del costumer per lo spettacolo presso Accademia di belle Arti di Catania, Salvo Giuffrida, esperto fotografo di moda, Chiara Messina, Fashion Designer, Aurora Solarino, Top Model, Massimo Leotta, Make Up Artist, Letizia Giarrizzo, modella e Bianca Barnat, The Look of The YearItaly 41^ edizione, che ha ceduto il titolo alla vincitrice. Il lungo e attento lavoro della commissione tecnica, coadiuvata dal Direttore Nazionale, ha portato alla scelta delle rappresentanti dei 6 titoli di TLOY 42^ edizione, che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale, in programma al Meridien Beach Plaza di Montecarlo dal 12 al 16 Novembre.
La vincitrice di questa 42^ Edizione è stata la splendida Eleonora Brunelli, The Look of the year Italy Woman, 22 anni, da Milano. Claudio Vitale, 17 anni, di Palermo, si è Aggiudicato il titolo The Look of the year Italy Man. “Raccolgo un’eredità importante e spero di essere all’altezza di chi mi ha preceduto – ha detto un emozionato Mario D’Ovidio – proseguendo il lavoro di scouting iniziato molti anni fa, con la ricerca capillare nel territorio di giovani talenti nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, a beneficio di tutte e tutti coloro che sognano un futuro brillante in questo ambito”.
18.5°