Seguici su:

sport

La Gela che piace: 900 giovanissimi alla Sicily Easy Gym

Pubblicato

il

Milleottocento gambe in movimento ed altrettante braccia in alto. E’ stato un tripudio di volteggi, di ansia, di agonismo, di movimento artistico, di gara per cominciare l’affascinante avventura della vita. E poi quasi tremila occhi sbarrati di fronte a tanto splendore: genitori col fiato sospeso, tecnici in trepidazione ed atleti con i muscoli contratti prima di spiccare il volo fra un esercizio e un altro. Questo è avvenuto sabato e domenica al PalaLivatino dove si è svolta Sicily Easy Gym, una grande festa della ginnastica che ha visto sfilare 900 protagonisti più una capofila: Gela dove un migliaio di famiglie hanno sostato, consumato pasti e constatato la dotazione di attrezzi di ultima generazione.

Si è conclusa con immensa soddisfazione, da parte degli organizzatori, la maratona che ha visto come protagonista l’esercito della ginnastica volteggiare fra un pubblico in visibilio. Il tutto condito da una colonna senora di musiche natalizie festose.

Le prove sono iniziate sabato con i miniginnasti, i bimbi dai 3 anni in su. Sono proseguite fino alla domenica con i più grandi. Le Associazioni Sportive provenienti da tutta la Regione vengono volentieri a Gela perché sanno di trovare una ottima organizzazione, con ottime strutture adatte alla disciplina, negli anni passati il Team della Gymnastics Club guidata dal prof Valter Miccichè ha dimostrato di essere capace a gestire grandi numeri è evidente che tutti i tecnici nel tempo hanno acquisito grandi qualità organizzative.


Entrando nel vivo della manifestazione le prestazioni sono state computate dalla somma dei punteggi di quesi attrezzi: Corpo Libero, Volteggio e Mini Trampolino, mentre per la sezione Ginnastica Ritmica le gare saranno fatte con il Cerchio, Nastro, Fune, Palla, ci saranno le classifiche assolute e quelle per attrezzo.

Le squadre salite sul podio sono state premiate con una coppa e per l’occasione hanno avuto anche un piccolo regalo. Regali anche ai Tecnici accompagnatori. Tutte le Istruttrici erano vestite a tema Natalizio creando un clima di festa..

Famiglie entusiaste e pubblico delle migliori occasioni per una Gela viva, che piace e che ci si augura possa continuare a crescere, donando alle giovani generazioni input positivi e basi concrete per la costruzione del loro futuro. E chissà, magari fra questi 900 ragazzi, ci sono i protagonisti nazionali o mondiali del 2030 -40….!!

Quest’ anno tutto questo è stato reso possibile grazie all’Assemblea Regionale Siciliana e in particolar modo all’on. Nuccio Di Paola per la sensibilità mostrata e la Meic Service nella persona di Maurizio Melfa per il contributo offerto, ma soprattutto i due Enti di Promozione che organizzano le gare l’U.s Acli presieduta da Stefano Urso e l’Asi presieduta da Salvatore Spinello che saranno presenti durante le gare.

Questi i tecnici:

Stefano Urso Presidente Regionale US ACLI, Salvatore Spinello Presidente Provinciale ASI.
Cusn Caltanissetta Simona Di Marca, Maria Caterina Scarantino; Centro di formazione kda Licata Giuseppe Siracusa; CESCUS Raffadali Natalina Montalbano; Kerkent Gym Team (Porto Empedocle) Trupia Ilenia , Greta Trupia, Sara Scintilla, Erika Argento; Arte Danza Academy Vittoria Giusy Lillo, Savio Magro, Mariacarlotta Floridoro; Bodyline Club Leonforte Chiara Catania; Kerkent Gym Team Agrigento Bruna Bonfiglio, Noemi Fanara, Alisea Fanara, Greta Trupia, Samuela Filippazzo, Carlotta Fiore; Gymnastics Club Mazzarino Antonella Barresi, Sofia Serralunga; Olympia Center di Delia Laura Patti, Maria Russotto; Eidos Canicattì Flavia Scalia, Irene Fallea, Natalina Montalbano, Simona Casà; Gymnastics Club Gela Ester Greco, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Giuseppe Infurna, Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio, Marika Ascia, Steven Miccichè; Artistica Scicli Francesca Giannone; Extreme Fitness e Dance Natalia Mastrolucua; Gymnastics Club Niscemi Di Dio M. Antonella, Renna Giusy; Sport Life Modica Elvira Poi Domani.

sport

La Nuova Città di Gela punta su Matilde Catalano: riconferma per la giovane atleta 

Pubblicato

il

Matilde Catalano indosserà anche quest’anno la maglia della Nuova Città di Gela. Un’importante opportunità di crescita si prospetta per la palleggiatrice classe 2007 che, a disposizione di coach Rigano, potrà dare un ottimo contributo alla squadra e crescere ancora nel prossimo torneo di Serie B2.

«Sono molto contenta della riconferma e consapevole che posso e devo dare e fare di più – dice la giovane atleta gelese -. L’esperienza dei due campionati precedenti è stata entusiasmante e mi ha permesso di crescere. Quest’anno, indubbiamente, il calibro delle atlete e dell’allenatore mi impongono di fare del mio meglio».

«Matilde è una ragazza molto giovane ed è in crescita nel suo percorso tecnico – sottolinea il diesse Massimo Bonaccorso -. Nonostante l’esperienza che dovrà acquisire, abbiamo voluto riconfermarla perché crediamo nelle sue potenzialità. Sicuramente il coach riuscirà a perfezionare quegli aspetti sui quali necessita di lavorare e crescere. Anche lei ha sposato il nostro progetto e vuole rimanere, perché sa che può migliorare tanto in un contesto di alto livello».

Continua a leggere

sport

Secondo giorno di ritiro per il Gela: ufficiale Sbuttoni, Guastella sarà club manager 

Pubblicato

il

Doppia seduta quest’oggi per il Gela calcio nel ritiro di Linguaglossa, ieri l’arrivo alle pendici dell’Etna con un’unica sessione pomeridiana mentre per la giornata odierna sono due gli allenamenti previsti: uno al mattino e uno nel pomeriggio. Il Gela ha ufficializzato l’arrivo del difensore argentino Franco Sbuttoni, già nell’aria da ieri, mentre novità continuano ad arrivare anche sul fronte degli incarichi dirigenziali.

Dopo l’esperienza della scorsa stagione vissuta nel ruolo di direttore generale, Michele Guastella proseguirà il suo percorso in biancazzurro assumendo l’incarico di club manager. Figura centrale nell’organizzazione del club, il club manager rappresenta un punto di riferimento per squadra e staff tecnico, assicurando che ogni aspetto gestionale sia curato nei minimi dettagli per permettere ai giocatori di pensare solo al campo.

Perciò che riguarda il settore giovanile, invece, sono in programma altri stage la settimana prossima. Ecco il programma: 6 Agosto Under 16 (anno 2010) – Mister Bucceri e Under 17 Regionali (anno 2009) – Mister Italiano; 7 Agosto Under 19 Serie D (anni 2007/2008) – Mister Famá; 8 Agosto Under 14 Regionali (anno 2012) – Mister Turco; Under 15 Regionali (anno 2011) – Mister Turco. Appuntamento alle ore 18:00 allo Stadio “Vincenzo Presti”. Ci saranno il prof. Gaetano Cordaro, il preparatore dei portieri Graziano Belladonna ed il Responsabile del Settore Giovanile Alessio Catania. 

Continua a leggere

sport

Torna il Memorial “Gianluca Caterini” organizzato dal Leo club 

Pubblicato

il

È in programma mercoledì prossimo, 6 agosto, il memorial “Gianluca Caterini”: l’iniziativa si terrà ai campetti Marinetti di Manfria con inizio alle 19. L’iniziativa, come sempre, è organizzata e promossa dal Leo club del golfo di Gela guidato dalla neo presidente Maria Grazia Incardona. Parteciperanno gli amici e i familiari del giovane Caterini.

Prematuramente scomparso a causa di un grave incidente sul lavoro a gennaio 2018, Gianluca è sempre nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e voluto bene. Ecco perché ogni anno il memorial diventa un appuntamento per ritrovarsi e ricordarlo insieme. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità