La Gela della vergona…
Torniamo a fare qualche passeggiata in citta' grazie alle segnalazioni dei nostri attenti lettori che, stanchi di rivolgersi alle istituzioni, chiedono aiuto ai media. Questa che vedete sotto non è un...
Torniamo a fare qualche passeggiata in citta' grazie alle segnalazioni dei nostri attenti lettori che, stanchi di rivolgersi alle istituzioni, chiedono aiuto ai media.
Questa che vedete sotto non è una strada bombardata di un Paese in guerra, è una strada di Gela. Mai asfaltata. Chissà se l'amministrazione comunale la conosce?
Se non la conosce perche' impegnata nel Palazzo a fare i conti per scongiurare il dissesto finanziario o in giro a seguire recite nelle scuole su organizzazione altrui e uscire in foto sui social con aria vittoriosa, gliela facciamo vedere noi che raccogliamo ogni giorno il grido disperato dei cittadini. Per fortuna si tratta di una parte della strada, comunque dimenticata. Ecco come appare su Google maps.
Una bella pubblicita' per una città che ha velleita' turistiche...Ma se pensiamo che la via del Mulino è rimasta impantanata da oltre un anno, possiamo comprendere quanta speranza perduta c'è in città.
Ci spostiamo in via Giuffrida, fra il quartiere a ridosso del cimitero monumentale e San Giacomo.
Qui le buche mai coperte con l'asfalto come avviene nelle città di ogni nazione civile, vengono riempite con cartoni per evitare che escano i topi e con le conseguenze che si conoscono quando piove e vengono intasati i tombini.
14.9°